Cerca

L'allerta

Frosinone, sospetto coronavirus: la giovane cinese era appena tornata dalla Cina

La ragazza è residente nella parte alta del Capoluogo. Ora è allo Spallanzani di Roma dove la stanno sottoponendo ai test del caso. Massima allerta di Regione e Asl

Era tornata da pochi giorni a Frosinone da un viaggio in Cina la giovane asiatica - pare abbia poco più di venti anni - che questa mattina è stata trasferita dall'ospedale "Spaziani" del Capoluogo allo Spallanzani di Roma, vera trincea in questa fase di guerra al virus cinese.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, dilaga la paura: psicosi nelle scuole

LEGGI ANCHE: Caso sospetto a Frosinone, giovane cinese trasferita a Roma

La giovane, avendo accusato febbre alta ed altri sintomi del tutto corrispondenti a quelli del coronavirus (ma anche a quelli della comune influenza stagionale), ha chiesto l'intervento di un'ambulanza del 118. Il mezzo di soccorso, con il personale debitamente attrezzato, l'ha prelevata nella sua abitazione, situata nella parte alta della città, e l'ha subito portata al reparto malattie infettive dell'ospedale "Spaziani". Da qui, dopo i primi controlli, è stato deciso l'immediato trasferimento allo Spallanzani di Roma, dove la ragazza è arrivata da alcune ore e dove la stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso al fine di verificare da cosa è realmente affetta.

LEGGI ANCHE: Paura alle stelle: attività cinesi deserte, farmacie assediate

I test sono in parte in corso e in parte da eseguire, per cui nelle prossime ore si saprà se la giovane cinese è affetta dal coronavirus o da semplice influenza. Sul caso c'è la massima attenzione sia da parte della Asl di Frosinone sia da parte della Regione Lazio che ha annunciato a breve una nota stampa sulla vicenda. 

LEGGI ANCHE: Bloccato al Casello di Cassino un bus con turisti cinesi

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione