Cerca

Regione Lazio

Fazzone: «Nessun accordo in Regione»

Il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia: «Trattativa ancora in corso». Trancassini (FdI): «Abbiamo individuato delle soluzioni». Bordoni (Lega): «Aspettiamo il tavolo ufficiale»

«Nessun accordo finora, stiamo ancora ragionando». Così Claudio Fazzone, secondo quanto riporta l'Adnkronos, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia spiega che la trattativa in maggioranza è ancora in corso. Nelle scorse ore si era diffusa la voce di un possibile accordo raggiunto con il partito degli azzurri che avrebbe ottenuto la delega all'urbanistica detenuta dalla Lega. Fazzone spiega che «continua a confrontarsi con il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini perché si arrivi a una quadra». Gli "azzurri" chiedono maggiore considerazione in Regione dal momento che sono significativamente cambiati i numeri in consiglio regionale e «soprattutto in virtù di un rafforzamento in maggioranza con ingressi di consiglieri che erano all'opposizione. Noi non chiediamo di togliere niente a nessuno, abbiamo posto solo un problema ed è compito del partito di maggioranza darci una risposta - afferma Fazzone - La trattativa procede e siamo fiduciosi, non possiamo definirli con certezza ma penso che ormai i tempi siano maturi». 

Dunque «la trattativa con Forza Italia va avanti. Abbiamo individuato delle soluzioni». Paolo Trancassini, segretario regionale di Fratelli d'Italia nel Lazio, afferma che «non si tratta di una transazione personale, al tavolo ci sono due partiti importanti e quando si formulano della proposte serve fare delle verifiche. È questo quel che stiamo facendo. Sono convinto che a breve potremmo ufficializzare di aver raggiunto un accordo, ma ieri e oggi non è accaduto nulla. Sono giorni che ragioniamo, senza contrapposizioni, senza strappi o minacce, in un clima cordiale e nel rispetto delle posizioni reciproche. Se si fosse definito nei dettagli l'accordo in Regione Lazio, non avremmo certo bisbigliato. L'attività della Regione Lazio non si è mai fermata, nonostante si dica il contrario. Ieri c'è stata anche la riunione dei capigruppo». 


«Noi tuteliamo gli interessi della Lega e gli equilibri della maggioranza, ad oggi non abbiamo avuto alcuna proposta - sostiene Davide Bordoni, segretario regionale della Lega nel Lazio - Aspettiamo che sia convocato un tavolo ufficialmente e poi vediamo. Naturalmente la mia attività sarà quella non di ridimensionare la Lega ma di rafforzarla». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione