Cerca

Frosinone Calcio

Biraschi verso l'intervento. Terza operazione chirurgica da inizio stagione

L’intervento è programmato per lunedì. Oggi pomeriggio allenamento congiunto contro la formazione Primavera di Marini

Davide Biraschi

Foto Federico Proietti

Terza operazione chirurgica da inizio stagione in casa Frosinone. Dopo l’attaccante Gori e il portiere Sherri, questa volta toccherà al difensore Biraschi andare sotto i ferri. Accadrà lunedì quando l’ex Genoa verrà operato al ginocchio presso la clinica Villa Stuart a Roma. Il calciatore si era infortunato durante l’allenamento alla vigilia della gara contro l’Avellino e fino a ieri si pensava di poter risolvere il problema con una cura conservativa. Invece servirà l’intervento.
Intanto la squadra dopo la doppia seduta svolta nella giornata di ieri e basata al mattino su un lavoro atletico e il pomeriggio tecnico-tattico, il Frosinone chiuderà oggi la prima settimana di preparazione alla trasferta di sabato 13 settembre (ore 15) a Padova, con un altro doppio appuntamento. Interessante quello in programma nel pomeriggio quando la formazione di Massimiliano Alvini svolgerà una allenamento congiunto con la Primavera di Giancarlo Marini (anche questo campionato nel weekend sarà fermo). Per l’allenatore dei giallazzurri una sorta di prime prove generali in vista della ripresa del campionato, anche se nell’occasione non potrà contare, oltre che sugli infortunati Sherri e Gori, nemmeno sui nazionali Anthony e Jeremy Oyono, Kvernadze e Raimondo. Per quanto riguarda invece, Corrado e Monterisi, i primi due ancora mai in campo in una gara ufficiale e il terzo che ha saltato l’ultimo impegno ossia la trasferta di sabato scorso a Palermo, anche ieri hanno svolto un lavoro differenziato, ma sono molto vicini a tornare a lavorare in gruppo. Probabilmente potrebbe accadere, soprattutto per quanto riguarda l’ex Lecce, già lunedì quando la squadra si ritroverà alla “Città dello Sport” di Ferentino dopo aver osservato domani un giorno di riposo.

Cittadini e Kone sono pronti

L’allenamento congiunto di oggi pomeriggio contro la Primavera, servirà ad Alvini anche per valutare meglio le condizioni dei due acquisti (oltre al portiere Pisseri) arrivati dall’ultimo giorno di mercato. Stiamo chiaramente parlando del difensore Cittadini e del centrocampista Kone, che non scendono in campo dalla fine della passata stagione. Dal punto di vista fisico, come confermato anche dal direttore sportivo del club di Viale Olimpia, Renzo Castagnini, nella sua conferenza stampa di mercoledì, entrambi stanno molto bene, ma da qui a dire che sono pronti per giocare già dall’inizio nella sfida dello stadio “Euganeo” ce ne passa. Sicuramente per loro in questo momento quello che conta principalmente è far parte dei convocati, riassaporare l’area di una partita vera e se necessario subentrare a partita in corso. Anche perché, alla luce di quanto fatto vedere dal Frosinone nelle prime tre uscite ufficiali della nuova stagione, la rosa a disposizione di Alvini prima degli ultimi giorni di mercato è apparsa più che all’altezza della situazione. Cittadini e Kone, il cui assoluto valore per la categoria è a dir poco scontato, non avranno comunque bisogno di affrettare i tempi per trovare la migliore condizione fisica e mentale. E dopo aver ricordato che rispetto all’ultima partita di Palermo per la trasferta di Padova mister Alvini potrà contare anche su Calvani che in occasione della sfida del “Barbera” era squalificato, non resta che attendere l’inizio della prossima settimana per iniziare a capire quale Frosinone potrebbe essere schierato dal primo minuto sabato prossimo nella trasferta in Veneto. Anche perché tra mercoledì o al massimo giovedì, torneranno a disposizione anche i quattro nazionali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione