Cerca

Serie B

Il Frosinone ritrova i nazionali

Alvini avrà tre sedute a disposizione per decidere la formazione da schierare a Bari

Il Frosinone ritrova i nazionali

Il portiere del Frosinone Lorenzo Palmisani titolare in tutte e due le partite giocate dalla nazionale Under 21 dell’Italia

Dalla seduta di allenamento in programma questo pomeriggio alla “Città dello Sport” di Ferentino, il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini potrà avere a disposizione anche tutti quei calciatori canarini che avevano risposto alla chiamata delle varie nazionali. Dopo i gemelli Jeremy e Anthony Oyono, tornati nel capoluogo ciociari domenica sera e già da lunedì mattina in campo con il resto dei compagni, oggi è previsto il rientro in sede anche del portiere Lorenzo Palmisani, del difensore Gabriele Calvani e della punta esterna Georgi Kvernadze.

Tutti e tre, infatti, hanno chiuso la loro parentesi con le nazionali (quella Under 21 dell’Italia i primi due e la squadra maggiore della Georgia l’ultimo), tra il pomeriggio e la serata di ieri. Più esattamente i due azzurrini sono stati impegnati alle 18,30 nella trasferta sul campo del Montenegro (successo per 4 a 1 con il portiere titolare e il difensore che è rimasto invece in panchina), mentre Kvernadze alle 20,45 in casa della Bulgaria. Rientri che permetteranno all’allenatore dei giallazzurri di poter avere tre giorni a disposizione per preparare con tutti gli effettivi la delicata trasferta di sabato sera (fischio d’inizio alle ore 19,30) in casa del Bari. Se la condizione dei nazionali sarà buona come tutti si augurano, si può dare per scontato che a parte Jeremy Oyono gli altri quattro faranno parte della formazione iniziale.

Da valutare Monterisi
Per quanto riguarda il resto dell’undici anti Bari, potrebbe rispecchiare in tutti i suoi elementi quello sceso in campo inizialmente nella partita che ha preceduto la sosta, vale a dire allo “Stirpe” contro il Modena. Con un paio di dubbi legati ai possibili recuperi di due degli infortunati: Marchizza e Monterisi. Il primo era già in panchina contro gli emiliani, mentre il secondo da inizio di questa settimana ha lavorato con il resto dei compagni anche in maniera parziale. Per il resto al “San Nicola” saranno sicuramente indisponibili il difensore Biraschi, i centrocampisti Francesco Gelli e Barcella e gli attaccanti Selvini e Gori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione