Cerca

Regione Lazio

Governance poll, Righini: «La sinistra non canti vittoria»

La risposta dell'assessore al bilancio e all’agricoltura dopo la pubblicazione dei dati, che vedono scendere il gradimento di Rocca

giancarlo righini

L’assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini

L'assessore al bilancio e all’agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini, replica alla sinistra dopo la classifica stilata dal Sole 24 ore sul gradimento dei governatori, che vede Rocca al 44%, con un 9,89% dei consensi in meno rispetto al momento della sua elezione.

«Vorrei far sommessamente notare che il loro amato Zingaretti - scrive Righini - ha vinto le elezioni regionali una volta con il 41% e un’altra addirittura con il 33%. Quindi, consiglierei un po' di prudenza prima di cantare vittoria, anche perché, da assessore all’agricoltura, so bene che la semina ben fatta, alla fine, porta sempre germogli e buoni frutti. Il presidente Rocca, infatti, sta attuando dei cambiamenti talmente radicali, soprattutto in ambito sanitario, i cui risultati saranno concretamente percepiti nel lungo periodo. Il governo della regione è iniziato da soli due anni e mezzo e già tutti gli indicatori economici e le più importanti agenzie di rating riconoscono l’avvenuto cambio di passo. Siamo convinti che, quando si tornerà a votare, anche i cittadini premieranno la serietà e il valore del nostro lavoro». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione