Cerca

Frosinone

L'ex assessore Maria Rosaria Rotondi aderisce a "FutuRa"

Qualche mese fa le dimissioni dalla giunta Mastrangeli. Oggi si unisce a Giovambattista Martino, Teresa Petricca e Francesco Pallone

L'ex assessore Maria Rosaria Rotondi aderisce a "FutuRa"

Alessandra Sardellitti, Francesco Pallone, Teresa Petricca, Maria Rosaria Rotondi e Giovambattista Martino

Maria Rosaria Rotondi entra nella lista "FutuRa". Fino a qualche mese fa ha ricoperto il ruolo di assessore alla polizia locale del Comune di Frosinone grazie a Frosinone Capoluogo, la lista civica che elesse Pasquale Cirillo come consigliere. Durante la tornata elettorale del 2022 Rotondi non venne eletta ma ricevette l'incarico di assessore. Qualche mese fa però ha fatto un passo indietro per dare spazio al sindaco Riccardo Mastrangeli a trattative politiche che rafforzassero la maggioranza.

Il gruppo "FutuRa" è composto da Giovambattista Martino (capogruppo) e Teresa Petricca, entrambi eletti nella lista Ottaviani, e Francesco Pallone eletto invece nella lista Mastrangeli con la delega allo sport. Tre consiglieri che per il momento non hanno rivendicato nessun tipo di assessorato. Non è un mistero che il gruppo abbia come punto di confronto politico un altro ex assessore Alessandra Sardellitti (che era in quota all'area di Mauro Vicano). Dunque una nuova formazione civica in appoggio all'amministrazione Mastrangeli che nelle sue file ha due ex assessori della giunta e un gruppo di tre consiglieri. Infine, l'ingresso di Maria Rosaria Rotondi va visto anche in prospettiva per quanto riguarda il proseguo della consiliatura. Insomma la sensazione è che la verifica politica sia ancora in corso. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione