L'evento
02.08.2025 - 19:35
Con tre spumeggianti concerti degli allievi, declinati tra musica da camera, classica e moderna, la Ars Nova ha salutato Veroli, la città che per un’intera settimana ha ospitato il campus organizzato dall’Accademia di musica di Colleferro. Artefici dell’incontro tra passato e presente, il maestro Luigi Mastracci ed il maestro Alessandra Fralleone, che hanno portato a Veroli, per il secondo anno consecutivo, studenti desiderosi di apprendere e docenti appassionati nell’insegnamento, coniugando lezioni di musica, canto e composizione con momenti di svago e spensieratezza.
Una cinquantina gli allievi protagonisti. Il jingle che ha accompagnato la presentazione dei fasti verolani è opera originale degli allievi e dei docenti del campus, una composizione realizzata nei momenti di attività su invito del sindaco Germano Caperna. Al termine del percorso, i ringraziamenti della squadra di Ars Nova: «Già tanta nostalgia della magia di questa settimana indimenticabile che ci ha visto complici tutti, allievi e docenti, in un Hotel meraviglioso come il Filonardi di Mario Quattrociocchi, con Ludovica, Domenico, Sara e Davide che ci hanno coccolato e seguito in tutto. Grazie al personale della Domus Hernica dove abbiamo pranzato e cenato. Grazie al sindaco Germano Caperna, al funzionario Mauro Ranelli ed al Comune per l’accoglienza, per la concessione dell’aula magna e l’inserimento nel cartellone degli eventi dell’estate verolana 2025.
Grazie a don Tonino che ci ha ospitato nell’Episcopio e don Angelo nel chiostro dei canonici di Santa Maria Salome. Una mattinata di relax nella piscina del residence L’Uliveto, una master class di musical a cura del maestro Antonio Fratto e poi studio e condivisione. Ringraziamo per la visita durante le lezioni il consigliere Fabrizio Rotondo e per la presenza ai concerti il sindaco Caperna, del vice sindaco Francesca Cerquozzi e dell’assessore Elena Di Nicuolo. Grazie alla Pro loco, alpresidente Gianluca Scaccia. Tutti i ragazzi straordinari, con una passione prorompente guidata da maestri infaticabili a partire da Luigi Mastracci, docente e coordinatore del campus che non si è mai risparmiato nell’organizzazione, Loretta Proietti, Simona Foglietta, Beatrice Mercuri, David Tagliaboschi, Giuseppe Di Liddo, Domenico Migliori, Attilio Pampena, Marco Villan, Fabrizio Ferrazzoli, Anuhel. Grazie alle segretarie Paola e Marialuisa e a Lisa con noi il primo giorno. Il direttore artistico Alessandra Fralleone ed il presidente Valerio Valeri ringraziano i ragazzi e le famiglie, in particolare gli esterni che si sono uniti a noi»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione