Ferentino
06.12.2025 - 18:00
Il cuore di Ferentino si accende per le festività natalizie con un ricco calendario di eventi all’insegna della gioia e della solidarietà. Da domani fino a martedì 6 gennaio 2026, infatti, prende il via "Natale a Sant'Agata", un ricco calendario di eventi all’insegna dei valori genuini e, soprattutto, della generosità, in pieno spirito natalizio. L’iniziativa, promossa dal Comune e realizzata grazie ai giovani imprenditori locali Andrea Gargani e Marco Abou Eissa, ha l’obiettivo di offrire giornate di divertimento a grandi e piccini con giochi, mercatini artigianali e diverse esibizioni. L’intero ricavato, in particolare, sarà devoluto alla parrocchia locale per finanziare i lavori di ristrutturazione dell’oratorio e del campetto sportivo annesso. Andrea e Marco, infatti, hanno voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa, dichiarando: «Ristrutturare l'oratorio e il campetto non è solo un lavoro di edilizia, ma è soprattutto un investimento sul futuro dei nostri ragazzi. Per questo motivo, invitiamo grandi e piccini a partecipare, affinché insieme possiamo vivere la magia del Natale, nonché gli antichi valori delle festività, come quello della solidarietà, contribuendo a finanziare e a portare avanti un grande progetto da cui trarrà beneficio l’intera comunità. Auguriamo a tutti – hanno concluso – tanto divertimento e gioia, come solo le festività natalizie sanno regalare».
Dalle 21 alle 22, invece, spazio alle esibizioni di ballo delle scuole “Country Line Dance”, “Antares” e “Formazione Danza”, quest’ultima di Iolanda Rocchi. Domenica 21, invece, appuntamento alle 10 per la speciale sfilata “Miss e Mister Dog”, con la partecipazione dell’associazione “Akronos- Sezione Provinciale di Frosinone” e della consigliera comunale delegata alla tutela e al benessere degli animali Federica Mastrangeli. A seguire, un pranzo a base di… polenta. Nel pomeriggio, invece, si terrà la tombolata. A culminare la serata, ci sarà il saggio di karate della palestra “Dojo Ki Karate Ferentino” del maestro Luigi Marra. Infine, spazio a karaoke e ai “Salta Pizzica”. Sabato 27, la giornata avrà inizio alle 10.30 con il cabaret dei bambini organizzato da Enrico Pro. Nonché l’amato “Magic Show” con zucchero filato, tombolata e giochi a cavallo per i più piccoli. A culminare la serata, poi, un nuovo spettacolo di ballo della scuola “Krissdance”.
Domenica 28, a partire dalle 17, si terrà l’evento “I canti di Natale” con Cataldo Nalli, in cui si darà spazio a fiabe e canzoni per bambini di tutte le età. In serata, sarà invece il turno del presepe vivente. Domenica 4 gennaio, alle 16, ci sarà un pomeriggio dedicato ai bambini con lo spettacolo “Henry il pirata” condotto da Enrico Pro. A seguire, torna a esibirsi il complesso dei “Salta Pizzica”. Lunedì 5, i bambini tornano protagonisti con nuovi giochi e, in particolare, con la gara a cavallo. Martedì 6, infine, in occasione dell’Epifania, i piccoli sono attesi per l’arrivo della Befana in calesse, chiudendo così le feste con dolcezza e (forse) con un po’ di carbone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione