Cerca

Amaseno

Pugni ai carabinieri, arrestato

Trentasettenne finisce in carcere proprio il giorno del suo compleanno per droga, resistenza e lesioni. È accusato di aver lanciato un pacchetto con dieci grammi di cocaina dall’auto mentre tentava la fuga

Carabinieri

Far west ad Amaseno. Notte brava per un trentasettenne che ha “festeggiato” il compleanno dando vita prima a un inseguimento con i carabinieri, quindi a una colluttazione, conclusasi con un militare in ospedale a Frosinone e lo stesso arrestato all’Icot di Latina, prima tappa di un percorso che lo ha portato nel carcere di Frosinone su disposizione del pm di turno. S.R. è accusato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché di porto abusivo di un coltello. L’uomo, difeso dall’avvocato Giampiero Vellucci, comparirà questa mattina davanti al giudice per la direttissima.

L’operazione, condotta dai carabinieri di Amaseno, è scattata nella notte di sabato. Una pattuglia dei carabinieri che, probabilmente, aveva già dei sospetti, ha intimato l’alt all’autovettura condotta dal trentasettenne. L’automobilista - secondo le accuse che gli sono costate l’arresto - ha cercato di eludere il controllo, allontanandosi in tutta fretta. Così facendo, è accusato di essersi disfatto di un pacchetto, lanciato dla finestrino, poi recuperato e sequestrato dai carabinieri contenente una decina di grammi di cocaina. Sui quali ora verranno condotte analisi specifiche. L’uomo, poco dopo, è stato fermato dai carabinieri. Tuttavia, secondo quanto gli viene contestato, all’atto della perquisizione personale e veicolare ha reagito con violenza sferrando dei pugni all’indirizzo di un carabiniere che ha riportato la frattura del naso e lesioni per una ventina di giorni di prognosi. Ne è nata una colluttazione e, alla fine, il fuggitivo è stato ammanettato. Solo che anch’egli ha riportato delle lesioni, nella specie una lussazione alla spalla. E così, mentre un’ambulanza conduceva il carabiniere al pronto soccorso del Fabrizio Spaziani di Frosinone, l’arrestato finiva all’Icot di Latina. Dopo le cure del caso e le dimissioni dall’ospedale, proprio nel giorno del suo compleanno, su disposizione del pubblico ministero è stato arrestato e condotto in carcere in attesa dell’udienza per la direttissima che si terrà questa mattina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione