Cerca

Frosinone

Furto alla palestra "U Fitness club": rubato un distributore di bevande

I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri. Si finge tecnico incaricato della sostituzione di un distributore di bevande e porta via la macchinetta. Ad agire un uomo con il volto scoperto. Le telecamere riprendono tutto. Indagano i carabinieri

Furto all'alba alla palestra "U Fitness club": rubato un distributore

Si finge tecnico incaricato della sostituzione del distributore di bevande. Arriva poco dopo l’apertura, nella palestra “U Fitness Club”, in viale Roma, a Frosinone, proprio con il furgone di una ditta che si occupa della distribuzione dei macchinari. Ma quel furgone era stato rubato e lui non era un tecnico. Si è rivelato essere, invece, un ladro. Ha ingannato i dipendenti e ha portato via la macchinetta. Le telecamere hanno ripreso tutto. Un’azione studiata nei dettagli, eseguita con freddezza e senza alcun timore. Indagini subito avviate dai carabinieri dopo la segnalazione presentata tramite l’avvocato Ubaldo Pecorilla.

Nella notte altri tre esercizi commerciali sarebbero stati danneggiati, non si esclude che possa trattarsi dello stesso uomo entrato in azione ieri nella parte alta di Frosinone.

La ricostruzione

Ieri, intorno alle ore 6.30, un uomo ha sottratto l’intero distributore automatico di bevande dalla palestra “U Fitness Club”. Agendo da solo, si è presentato come tecnico incaricato della sostituzione dell’apparecchiatura. Con spiegazioni precise e atteggiamento sicuro, ha riferito al personale che il distributore doveva essere rimosso per lasciare spazio a un nuovo modello. Un copione credibile, recitato con tale disinvoltura da convincere i dipendenti della legittimità dell’intervento. In pochi minuti ha scollegato la macchina e l’ha caricata su un Fiat Ducato, allontanandosi indisturbato. Quando i dipendenti si sono resi conto che il distributore non era stato sostituito, hanno capito che c’era qualcosa di strano e hanno contattato i titolari. Ma oramai il finto tecnico si era dileguato.

L’intera scena, però, è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza della struttura, che ha immortalato anche la targa del mezzo utilizzato. Il mezzo utilizzato risulta essere stato rubato.
Secondo le prime informazioni raccolte, nella notte altre tre attività commerciali della zona sono state prese di mira. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con precisione gli spostamenti e per cercare di rintracciare il ladro. L’uomo indossava una tuta e occhiali da sole.

La notizia di quanto accaduto ha destato sconcerto per le modalità e la freddezza del finto tecnico entrato in azione, alla luce del giorno, a volto scoperto, senza timore e per pochi spiccioli contenuti nel distributore di bevande.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione