Cerca

Boville Ernica

Rubata la statuina della Madonna nell'edicola di via Rotabile

Sottratto nuovamente il simulacro della Vergine di Loreto che era stato ritrovato dai militari nel 2024

Rubata la statuina della Madonna nell'edicola di via Rotabile

Furto sacrilego venerdì mattina, in pieno giorno, all’ingresso del paese di Boville Ernica. La statua della Madonna di Loreto, custodita nell’edicola in via Rotabile, poco distante dal bivio di Papetti, è stata di nuovo rubata. Già a novembre del 2024 qualcuno l’aveva trafugata ed è stata poi ritrovata dai carabinieri a Casamari durante un servizio di controllo sul territorio e restituita al maestro Renato Paglia che con dedizione si prende cura dell’edicola insieme ad altri cittadini che lasciano fiori e piante. Purtroppo, venerdì la scoperta di un nuovo furto. Quindi la denuncia contro ignoti ai carabinieri. Il bovillense ha subito informato dell’accaduto anche il parroco don Giovanni Ferrarelli che nel 2024 definì l’episodio «un atto di profanazione incomprensibile e ingiustificabile. Prego per queste persone perché la Madonna le aiuti».

Rammaricato anche il maestro Paglia che rivolge un appello a chi ha rubato la statua e ai cittadini. «Spero che chi si è reso autore del furto faccia ritrovare la statua della Madonna. E rivolgo anche un appello ai cittadini, agli automobilisti. Se qualcuno venerdì mattina ha notato auto o situazioni sospette davanti all’edicola, contatti i carabinieri».
L’assenza della statuetta della Madonna di Loreto, che era custodita in un’edicola lungo Via Rotabile, è stata subito notata da diversi residenti e da molti automobilisti. La statua era il ricordo della missione al popolo dei Padri Redentoristi del 1963.
Ora si spera che chi ha sottratto il simulacro lo faccia ritrovare così da poterlo ricollocare nell’edicola in via Rotabile dove in tanti si fermano anche per un momento di preghiera e affidamento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione