Il caso
22.10.2019 - 14:30
Domenico Fagiolo
Nessun dorma. Ma soprattutto nessuno parli. Almeno per il momento. Fibrillazioni nel gruppo della Lega a Frosinone. Perché? Per la presa di posizione a nome del partito dei due consiglieri provinciali, Igino Guglielmi e Andrea Campioni. I quali sono consiglieri comunali di Frosinone, ma entrambi di liste civiche: rispettivamente del Polo Civico e della Lista Ottaviani.
Il punto è che da tempo il coordinatore cittadino Enrico Cedrone e il capogruppo del Carroccio Domenico Fagiolo chiedono che entrambi aderiscano alla Lega anche al Comune. Ma in realtà è complicato.
Neppure il sindaco Nicola Ottaviani (che pure è un esponente di spicco della Lega) vuole modificare gli equilibri in aula consiliare. E men che meno nella civica che porta il suo nome. Ieri raffica di telefonate incrociate tra i vari esponenti del Carroccio. Alla fine però nessuna dichiarazione ufficiale. E nessuno strappo.
Intanto nel pomeriggio Domenico Fagiolo è stato eletto a maggioranza presidente della commissione bilancio. Sul piano dei rapporti interni al gruppo del capoluogo della Lega, non resta che attendere gli sviluppi. Se ci saranno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione