Cerca

Le nomine

Commissioni, ecco gli incarichi dei parlamentari ciociari

Nicola Ottaviani segretario in commissione bilancio. Ilaria Fontana capogruppo dei Cinque Stelle in commissione ambiente. Massimo Ruspandini ai trasporti. Paolo Pulciani alla giustizia

Definito il quadro delle commissioni parlamentari. Anche i deputati ciociari hanno ottenuto nomine importanti. Per la Camera Ilaria Fontana, è stata nominata capogruppo del Movimento cinque stelle in commissione ambiente. Paolo Pulciani, invece, eletto con Fratelli d'Italia, è membro della commissione giustizia. Per lui è scattata anche la nomina come delegato d'aula per il partito; con la funzione di gestire e concordare tra l'ufficio di presidenza e onorevoli gli interventi in aula. 

Massimo Ruspandini, eletto con Fratelli d'Italia, è membro della commissione trasporti. Il deputato è stato eletto  anche vicepresidente del gruppo parlamentare del partito. «Ringrazio tutti i colleghi deputati che mi hanno scelto come loro rappresentante insieme agli onorevoli Antoniozzi e Gardini - ha scritto il deputato su Facebook - Auguro buon lavoro al nuovo capogruppo Foti. Sono sicuro che il gruppo parlamentare saprà lavorare in stretta sinergia con il governo, chiamato ad impegnarsi duramente come già sta facendo, in un momento cosi delicato, per il bene del nostro Paese».

Per Nicola Ottaviani, eletto con la Lega, è arrivata la nomina a segretario della commissione bilancio, nella quale c'è anche, sempre come segretario, Claudio Mancini del Partito democratico. «È un onore ricoprire un incarico così importante al primo mandato alla Camera dei deputati. Lavorerò per cercare di realizzare gli obiettivi fissati dal governo di centrodestra, con la stessa oculatezza ed efficienza con cui ho avuto l'onore di guidare il Comune di Frosinone nel corso degli ultimi 10 anni – ha dichiarato Ottaviani -  Ringrazio il ministro Matteo Salvini, il presidente del gruppo, Riccardo Molinari, e il segretario regionale Claudio Durigon, unitamente ai colleghi della commissione, per la fiducia, a dimostrazione del fatto che la Lega ha consolidato la propria vocazione nazionale, con un radicamento professionale e sociale in grado di sbloccare risorse economiche e umane che il Paese non lascerà inespresse nel corso della Legislatura».

Matteo Orfini, eletto con il Partito Democratico, è membro della commissione cultura. Aldo Mattia, deputato di Fratelli d'Italia, è stato nominato capogruppo del partito in commissione ambiente, territorio e lavori pubblici. «Sono soddisfatto e ringrazio il partito ancora una volta per la fiducia accordatami. Da parte mia – ha affermato Mattia - profonderò il mio massimo impegno per coordinare il gruppo e proporre quanto più possibile idee e proposte per il settore».

Per il Senato, infine, Bruno Astorre eletto con il Partito democratico è membro della commissione ambiente e lavori pubblici. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione