Frosinone
03.09.2025 - 17:01
La SIAE di Frosinone cambia sede: da via Verdi, la Società italiana degli autori ed editori si sposta in Piazzale De Matthaeis, al grattacielo. Presenti all'inaugurazione diverse istituzioni: oltre al sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, hanno fatto visita alla nuova sede il comandante provinciale dei carabinieri Gabriele Mattioli, il maggiore Piacentino Corona della Guardia di finanza, Don Paolo e ancora tante personalità di spicco del mondo imprenditoriale ciociaro.
Sandro Spinelli, mandatario SIAE per la provincia di Frosinone, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo ufficio SIAE, che rappresenta un importante passo avanti per la tutela dei diritti degli autori e degli artisti. Questo ufficio sarà un punto di riferimento per gli artisti che operano nel nostro territorio e sarà pronto a offrire supporto e assistenza per tutelare i loro diritti. La SIAE è impegnata a proteggere la creatività e l'innovazione, e questo nuovo ufficio sarà un importante strumento per raggiungere questo obiettivo. Siamo grati a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto, e siamo fiduciosi che sarà un successo. Speriamo che questo nuovo ufficio possa contribuire a promuovere la cultura e la creatività nel nostro territorio e a tutelare i diritti degli autori e degli artisti».
Non solamente un cambio di sede per la SIAE, ma un nuovo progetto: nella sua nuova "casa", la Società italiana degli autori ed editori si prepone l'obiettivo di lanciare sempre più artisti e autori sul panorama culturale e musicale ciociaro.