Cerca

Ultima Ora

Coronavirus, resta sospetto il caso di Fiuggi. Visitati e dimessi amici e parenti

Si tratta di una commerciante sulla sessantina che, nei giorni scorsi, si è dovuta recare in Lombardia per motivi di lavoro. Per ora i test non hanno dato esiti positivi

La commerciante di Fiuggi, sospettata di aver contratto il coronavirus, resta ricoverata presso l'ospedale Spallanzani di Roma in osservazione, dove è stata portata nella tarda mattinata odierna. La donna, sulla sessantina, nella struttura capitolina, è stata sottoposta ai test del caso per valutare l'eventuale contagio che, finora, stando a quanto si è potuto apprendere, non avrebbero dato esiti positivi. La paziente, che ha un'attività commerciale nella città termale, attività che nei giorni scorsi l'ha portata in Lombardia, sarebbe in buone condizioni di salute in attesa del responso definitivo degli esami clinici.

A scopo precauzionale, sempre presso lo Spallanzani, sono stati visitati amici, parenti e tutte le persone con le quali la donna è venuta a contatto negli ultimi giorni. Per tutti l'esito delle visite è stato negativo e sono stati dimessi. Di tutto ciò abbiamo conferma poco fa dal sindaco di Fiuggi Baccarini che per tutto il giorno, dalle 12 circa ,quando è scattato l'allarme, è rimasto in stretto contatto con la direzione generale della Asl di Frosinone e con il Prefetto.

"Proprio pochi minuti fa - ci ha detto Baccarini - ho avuto un ulteriore consulto con Lorusso e Portelli, che mi hanno confermato come al momento non si possa parlare di positività al Coronavirus riguardo la nostra concittadina. Con entrambi si è deciso di aggiornarci a domani mattina (martedì 3 marzo) quando presumibilmente si sapranno gli esiti definitivi degli esami effettuati allo Spallanzani e si potrà sciogliere ogni riserva sul caso che al momento resta solo sospetto".

PER LEGGERE COSA E' SUCCESSO A QUESTA FAMIGLIA CIOCIARA CLICCA QUI

PER LEGGERE DELLE PRECAUZIONI ADOTTATE PER EVITARE OSPEDALI PARALIZZATI CLICCA QUI

PER LEGGERE E CONOSCERE LA SITUAZIONE NEL LAZIO CLICCA QUI

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione