La novità
16.04.2021 - 09:30
Duemila aziende del Centro Italia pronte a vaccinare.
Sono circa duemila le imprese del Centro Italia pronte a collaborare alla campagna vaccinale. Nel Lazio sono 300 le aziende in campo con l'obiettivo di procedere con le vaccinazioni dei dipendenti. Unindustria ha messo a disposizione la sede. 700 in Emilia Romagna tra queste i grandi marchi della Motor Valley, da Ducati a Lamborghini. In Umbria, il presidente degli industriali, Antonio Alunni, è molto orgoglioso delle 118 adesioni ottenute finora: «Siamo la quinta regione a livello nazionale se rapportiamo il numero delle imprese ogni 100mila abitanti».
In Abruzzo sono 111, dice il presidente della Confindustria regionale, Marco Fracassi, tra grandi e piccole. In Toscana sono oltre 500, di cui 120 a Firenze.
Nelle Marche le aziende che hanno già aderito sono 161. Anche il Molise ha dato la sua disponibilità: 11 aziende hanno risposto, tra cui la Performance Addivities e il pastificio la Molisana. Nel dossier un'intervista al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che annuncia: «La mia scommessa è mobilitare investimenti e cervelli, unire mondo della ricerca, imprese e centri tecnologici.
Stanziamo subito 200 milioni».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione