Spazio satira
Calcio
16.06.2023 - 17:30
Sarà Soccer Boys - Fortitudo la finale della Coppa Provincia di Frosinone di Terza Categoria. La gara che si disputerà sabato prossimo a San Giovanni Incarico, ore 18, mette di fronte due delle squadre più accreditate ad inizio competizione ma questo non vuol dire che tutto sia andato secondo pronostico.
Dopo la grande sorpresa della scorsa settimana provocata dal blitz del MSGC 2018 sul campo del favoritissimo Coreno Royal c'era grande curiosità nel verificare se i monticiani sarebbero stati in grado di ripetersi anche sul campo dei Soccer Boys Cervaro. La gara è stata condizionata nei primi minuti dal campo reso pesante dalla tanta pioggia caduta ma con il passaro dei minuti, e con il miglioramento graduale del terreno di gioco, il match è salito di tono. Purtroppo i monticiani hanno dovuto rinunciare sin da subito al contributo di uno degli uomini più in forma, Latorraca costretto a lasciare l'incontro per infortunio. Passano pochi minuti ed il Cervaro passa. Valente riceve palla sulla corsia, si accentra, supera il suo avversario diretto e lascia partire un tiro imprendibile per Cantarelli. Avanti di un gol il Cervaro si galvanizza ancora più e prova il colpo del ko. Questo arriva al 40' quando Di Camillo, in tuffo, sfrutta un errore difensivo e di testa insacca di nuovo nella porta della squadra ospite. Nella ripresa il MSGC 2018 prova il tutto per tutto nel tentativo di riaprire la gara ma il Soccer Boys si difende con ordine e porta a casa una vittoria (2-0) che spalanca loro le porte dell'atto finale.
A contendere il trofeo alla squadra di Ivan Zabot sarà la Fortitudo capace di espugnare (1-2) il campo dello Sporting Pontecorvo. Una vittoria che in qualche modo ha segnato una piccola sorpresa perchè i pontecorvesi oltre a giocare in casa potevano anche contare su 2 risultati utili su 3. Ed invece la squadra di Fontana Liri ha provato sin da subito ad imprimere il proprio marchio alla partita. Nel primo tempo comunque non ci sono state reti e tutto è stato rinviato al secondo tempo. Questo si è aperto con la rete del vantaggio per la squadra di mister Di Ruzza che al 55' passa. Roccia smanaccia su un calcio d'angolo di Venditti ma la palla finisce sui piedi di Maini il cui fendente di prima intenzione si insacca nell'angolo della porta pontecorvese. Il gol sblocca del tutto la sfida che entra nel vivo. Al 20' della ripresa i fontanesi segnano ancora. Visca cade in area e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Venditti che non sbaglia. Lo Sporting però non molla e al 75' riapre la sfida con Cicillini che insacca con un preciso colpo di testa. La gara sale ancor più di tono ma il risultato, nonostante un larghissimo recupero, non cambia sino al termine. Al triplice fischio esplode la meritata gioia della Fortitudo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione