Cerca

Terza Categoria

Si spalancano le porte della Seconda per il Belmonte Castello

Il presidente Carlo Medagli: abbiamo riportato il calcio in paese dopo una assenza di più di dieci anni, crediamo di aver meritato questo traguardo

Le recenti decisioni del Consiglio di Lega Dilettanti che hanno cristallizzato le classifiche dei vari campionati al momento dello stop spalancano alla squadra del piccolo paese del Cassinate le porte della Seconda Categoria.
Un risultato più che meritato per la squadra di mister Pacitto che ha condotto il girone B di terza dalla prima all'ultima partita disputata e che quindi, a pieno titolo, sente di poter festeggiare questa promozione a suo modo davvero storica.
«Abbiamo riportato il calcio in paese dopo una assenza di più di dieci anni – dice il presidente del Belmonte Castello, Carlo Medagli – e anche se chiaramente non è stato questo il modo in cui avremmo voluto festeggiare crediamo di aver meritato questo traguardo».
«La squadra, infatti, - prosegue il presidente – ha avuto una condotta esemplare in campo e fuori. Sul terreno di gioco eravamo primi in classifica senza aver mai perso una partita ma la squadra si è distinta soprattutto per la sua coesione. Mai un litigio, sempre grande serenità a prescindere dal risultato. Questa è per noi la vittoria più importante».
Quali le aspettative per la prossima stagione di Seconda Categoria? «Innanzitutto abbiamo ancora la speranza, augurandoci che l'emergenza legata al Covid vada scomparendo, di poter festeggiare questa vittoria con i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Poi inizieremo a programmare la prossima stagione ma sempre tenendo conto di quella che è la nostra realtà. Faremo la Seconda con lo stesso spirito della Terza: quello di divertirci e di far giocare i ragazzi del nostro comprensorio. La squadra sarà di fatto confermata anche se, con molta probabilità, verrà puntellata con qualche rinforzo». (tp)

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione