Cerca

L'appuntamento

Formazione, Itelyum e WeSchool insieme per costruire il Green Deal

Al via il 3° webinar di Obiettivo Sostenibilità Scuole per promuovere la formazione STEM come leva per costruire il Green Deal. Prossimo incontro il 14 dicembre alle 11.00

Per la realizzazione del Green Deal europeo occorre un approccio sinergico e sistemico tra transizione digitale, innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile, senza scordare la necessità di un cambio di passo culturale.

Per fare questo, bisogna preparare le giovani generazioni a intercettare la richiesta dei green job di oggi e di domani, e l'istruzione tecnico – scientifica costituirà un enorme serbatoio di professionalità. Ma come riuscire a superare gli stereotipi di genere che vedono donne e STEM due mondi separati? 

Questa e altre domande saranno al centro del webinar "Formazione STEM per costruire il Green Deal", il 14 dicembre, dalle ore 11.00, con le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico "Domenico de Ruggieri" di Massafra (TA).

L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri live del progetto "Obiettivo Sostenibilità Scuole", realizzato da Itelyum, in partnership con WeSchool e patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica, per la formazione di docenti e studenti sui temi della sostenibilità.

All'incontro parteciperanno: Sebastiano Leo, Assessore Formazione, Lavoro, Scuola e Università della Regione Puglia; Marco Codognola, Ceo Itelyum; Fabrizio Quarto, Sindaco di Massafra; Valentina Lucchini, Responsabile Sostenibilità Itelyum; Maria Pia Fanti, Docente Politecnico di Bari; Giulia De Martini, Head of Research di FabLab.

Per partecipare è possibile registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/ biglietti-formazione-stem-per- costruire-il-green-deal- 220537442427

Il programma
Le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico "Domenico de Ruggieri" di Massafra (TA) intervisteranno: Sebastiano Leo, Assessore Formazione, Lavoro, Scuola e Università della Regione Puglia; Fabrizio Quarto, Sindaco di Massafra; Maria Pia Fanti, Docente Politecnico di Bari; Lectio Magistralis di Giulia De Martini, Head of Research di FabLab

Introducono Marco Codognola, Ceo Itelyum e Valentina Lucchini, Responsabile Sostenibilità itelyum. Modera l'incontro Federica Leotta, Responsabile Education WeSchool. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione