Cerca

Serie B

Un Frosinone che sa vincere in tutti i modi

Se nella partita di Monza la “banda” Alvini si era avvalsa soprattutto di “grandi attributi” per battere la Reggiana c’è voluta tanta pazienza

Un Frosinone che sa vincere in tutti i modi

Come avevamo raccontato dopo il pareggio ottenuto nell’ultima trasferta sul campo del Monza, gli aggettivi per definire questo magnifico Frosinone potevano sembrare finiti ma continuano a non esserlo affatto. E un altro la “banda” Alvini (nella foto) lo ha aggiunto nell’ultima partita. Perché se nella sfida dell’U-Power Stadium” i giallazzurri avevano evidenziato in maniera particolare gli attributi, come sottolineato a fine partita dallo stesso allenatore, sabato pomeriggio nel successo dello “Stirpe” contro la Reggiana, a farla da padrone è stata la pazienza. Gli emiliani, arrivati alla partita contro i ciociari reduci da cinque sconfitte di fila, se nel primo tempo non hanno fatto le barricate poco c’è mancato. Ma questo non ha scalfito la pazienza appunto del Frosinone. I ciociari hanno attaccato sempre e comunque in maniera intelligente, creando tanto e non rischiando nulla. Soprattutto nel primo tempo, la squadra di Alvini ha giocato per l’ennesima volta un calcio da applausi. Poi nella ripresa, dopo aver trovato il vantaggio con la bella rete di Kvernadze, i canarini hanno cambiato qualcosa a livello di modulo pensando soprattutto a chiudere eventuali spazi che si potevano creare per la formazione di Dionigi. E senza rischiare mai hanno ottenuto l’intera posta in palio e mantenuto la vetta del campionato in tutta solitudine.

Oggi la ripresa
A questo punto la testa della “banda” Alvini, da oggi pomeriggio sarà già rivolta alla trasferta di sabato (fischio d’inizio alle ore 15) sul campo non facile della Virtus Entella. Una sfida per la quale l’allenatore dei ciociari potrà nuovamente contare sull’apporto di Giacomo Calò, che ha scontato la giornata di squalifica, ma non avrà a disposizione Bracaglia che domani verrà fermato per una giornata dal giudice sportivo. Così come non ci sarà Kone, che dovrà scontare la seconda delle tre giornate di stop dopo il “rosso” di Monza. Di contro, però, c’è da sottolineare che per la partita di Chiavari il Frosinone potrà contare anche sulla punta esterna Antonio Fiori, il cui acquisto è stato ufficializzato nella mattina di ieri.

“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mantova per l’acquisto di Antonio Fiori. Il classe 2003, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione