Serie B
17.11.2025 - 13:00
I gemelli Oyono che sono tornati a disposizione di mister Alvini
Si è aperta questa mattina per il Frosinone un’interessante settimana, che culminerà con la sfida di sabato (ore 19,30) sul campo del Bari. In realtà la sfida del “San Nicola” la formazione giallazzurra ha iniziato a prepararla già da martedì scorso, ma è in questa che il tecnico Alvini e i suoi ragazzi entreranno più nel dettaglio della stessa per quanto riguarda l’aspetto tecnico e tattico.
Out tre nazionali su cinque
Un ritorno in campo, che non sarà comunque a ranghi completi a causa dei noti infortuni, e per l’assenza di quei canarini convocati con le nazionali. Partiamo da quest’ultimi, per mettere subito in evidenza che dei cinque canarini che sono stati chiamati a difendere i colori del loro Paese, due sono già rientrati in sede. Si tratta dei gemelli Anthony e Jeremy Oyono, che già giovedì sera hanno concluso il loro impegno con il Gabon. Nella semifinale play off per un posto al prossimo mondiale giocata sul neutro di Rabat, infatti, il Gabon è stato sconfitto dalla corazzata Nigeria (basta pensare che questi ultimi annoveravano tra le loro fila gente come Osimhen e Lookman) ai tempi supplementari dopo che quelli regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1 a 1. Nell’occasione Anthony ha giocato titolare, mentre Jeremy è subentrato nell’extra time. Per quanto riguarda gli altri tre nazionali, vale a dire il portiere Lorenzo Palmisani, il difensore Gabriele Calvani (impegnati con l’Under 21 dell’Italia) e l’attaccante Georgi Kvernadze (con la squadra maggiore della Georgia), il loro rientro è previsto tra mercoledì e giovedì. I primi due, infatti, sono attesi dalla trasferta di domani sul campo del Montenegro, mentre il terzo, sempre domani, giocherà a Sofia contro la Bulgaria.
Situazione infortunati
Per quanto riguarda, invece, quei giallazzuri che sono fermi ai box in quanto infortunati, della loro situazione ha parlato nel dettaglio lo stesso tecnico Massimiliano Alvini.
«Per Bari - ha detto - Marchizza è pronto per giocare, seppure per un tempo limitato, dopo che prima della sosta è già venuto in panchina. Qualche possibilità esiste per Monterisi, che valuteremo attentamente in questi giorni. Per Barcellà, Biraschi, Gori, Francesco Gelli e Selvini, bisognerà aspettare ancora».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione