Cerca

Il punto

Frosinone, la sosta per recuperare energie

Stop del campionato dopo il pareggio nel big match contro il Modena capolista fino a ieri pomeriggio. Alla ripresa delle ostilità del 22 novembre, i canarini saranno impegnati sul campo del Bari

Frosinone,  la sosta per recuperare energie

Il centrocampista Ilias Koutsoupias

Dopo il pareggio di sabato pomeriggio contro la capolista Modena, che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca (non per la divisione in se per se della posta in palio perché è stato il risultato più giusto, ma per il fatto che la rete del 2 a 2 degli emiliani arrivata all’ultimo minuto era da annullare per un netto fallo su Vergani a inizio azione), il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi. Appuntamento, quindi, a domani pomeriggio, quando i giallazzurri apriranno la prima settimana di lavoro in vista del ritorno in campo previsto per sabato 22 novembre sul campo del Bari. Una ripresa che sarà a ranghi ridotti, alla luce delle solite assenze dovute a infortuni e al fatto che ben cinque calciatori del club di Viale Olimpia sono stati convocati in nazionale.

Vale a dire il portiere Palmisani, che insieme al difensore Calvani sarà impegnato con l’Under 21 dell’Italia, i gemelli Oyono, chiamati dal Gabon e Kvernadze che sarà impegnato con la Georgia. Alvini, quindi, perderà per una decina di giorni queste cinque importanti pedine, ma alla resa dei conti la sosta che il campionato di Serie B osserverà in questo weekend va considerata dal Frosinone in maniera positiva. Permetterà, infatti, a tanti calciatori della “banda” Alvini di recuperare energie dopo che nelle prime dodici giorenate hanno giocato praticamente sempre.

Su tutti Ghedjemis, Bracaglia, Koutsoupias e Calò. E questo senza dimenticare che le quasi due settimane che ci saranno da qui al ritorno in campo ufficiale, dovrebbero permettere all’allenatore dei giallazzurri di recuperare anche qualcuno degli infortunati di vecchia data. Se il recupero degli stessi procederà come nei programmi, allora per la trasferta del “San Nicola” l’allenatore dei canarini dovrebbe poter contare anche su Monterisi, Biraschi e Francesco Gelli, oltre che su Marchizza che già sabato pomeriggio era in panchina ma non è stato mandato in campo. A quel punto all’appuntamento mancherebbero soltanto il centrocampista Barcella e l’attaccante Gori, ma anche per ciò che concerne il loro ritorno in gruppo non dovrebbe essere molto lontano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione