Sora
10.11.2025 - 12:50
L’area di pertinenza comunale dell’ex “Tomassi” ripulita da erbacce e rifiuti
La pulizia c’è e si vede. In via Buozzi, tra la recinzione, si scorge il lavoro che è stato realizzato negli ultimi mesi dalla società “Ambiente e Salute”.
Sono arrivati per la bonifica mezzi meccanici e personale. Ad oggi c’è una nuova situazione in quell’area, che però i cittadini vorrebbero riconvertita in un parco urbano e in un parcheggio. I residenti, infatti, sono stanchi di cancellate davanti alle loro case che delimitano il degrado.
Nelle scorse settimane, i sorani hanno chiesto nuovamente all'associazione Fare Verde Provincia di Frosinone di interessarsi dell’ex “Tomassi”. Il presidente Marco Belli insieme ai residenti ha percorso il perimetro del mostro, e in via Buozzi sono stati commentati i lavori di bonifica, raccogliendo la richiesta dei cittadini che hanno ribadito di non volere delimitata l’area di competenza comunale con una recinzione alta tre metri, ma chiedono uno spazio per lo svago e alcune panchine, non il degrado. I cittadini chiedono anche l’installazione di telecamere perchè, lungo via Buozzi, si continuano a gettare rifiuti in modo incontrollato, anche perchè manca un punto luce che i residenti chiedono all’Amministrazione comunale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione