Il punto
11.10.2025 - 12:00
Il tecnico Massimiliano Alvini
Con l’amichevole contro la Primavera di ieri mattina alla “Città dello Sport” Ferentino, o se vogliamo l’allenamento congiunto con la formazione del tecnico Giancarlo Marini, il Frosinone ha chiuso la prima settimana di lavoro in preparazione al ripresa del campionato per i canarini è in programma sabato 18 alle ore 15 allo stadio “Benito Stirpe” contro il Monza. Una settimana se vogliamo corta, visto che si è aperta di martedì per chiudersi di venerdì, ma indubbiamente molto intensa. Come, tra l’altro, sottolineato anche dal tecnico Massimiliano Alvini nel corso di un incontro con la stampa ieri mattina. Martedì e mercoledì lui e il suo staff hanno impegnato la rosa di squadra a disposizione in tre importanti sedute basate sul lavoro fisico (mercoledì doppio allenamento), mentre prima della partita di ieri mattina contro la Primavera, giovedì pomeriggio c’era stata l’amichevole in casa dell’Anitrella.
«Abbiamo trascorso - ha detto a tal proposito Alvini - un pomeriggio bellissimo in mezzo a gente vera. Un’esperienza che ha fatto immenso piacere al sottoscritto e ai ragazzi. La conferma di come la Ciociaria è una terra ricca di valori importanti».
A questo punto per oggi e domani sono previsti due giorni di riposo assoluto, con appuntamento a lunedì pomeriggio, quando il mister e i suoi ragazzi cominceranno a preparare nei minimi dettagli la partita contro i brianzoli. Una ripresa che, però, sarà ancora a ranghi ridotti, visto che oltre agli otto infortunati di lungo corso, vale a dire Barcella, Corrado, Gori, Biraschi, Selvini, Hegelund, Francesco Gelli e Marchizza, non saranno presenti alla “Città dello Sport” di Ferentino, nemmeno Kvernadze, i gemelli Oyono e Palmisani, che sono ancora impegnati con le loro rispettive nazionali. E a proposito di quest’ultimo, nel pomeriggio di ieri ha fatto l’esordio dal primo minuto con l’Under 21 dell’Italia in occasione della gara di qualificazione ai prossimi europei di categoria, vinta agevolmente contro la Svezia con il risultato finale di 4-0.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione