Cerca

Fumone

Una fiaccolata e un torneo di calcetto per la pace

L'appuntamento martedì 14 ottobre in concomitanza con Italia-Israele

"Torneo di calcetto per la pace"

Il comune di Fumone ha organizzato per la giornata di martedì 14 ottobre una serata di sport in concomitanza con il match tra Italia e Israele valido per l'ottava giornata della qualificazione al prossimo Campionato del Mondo. L'iniziativa prenderà il via alle ore 18 presso il campo di "Madonna delle Grazie", dove si terrà un mini torneo di calcetto per bambini. 

Il comune di Fumone invita pertanto a partecipare con una propria squadra anche i paesi e i comuni limitrofi, proprio per vivere insieme un momento di sano sport e di condivisione. Le partite del mini torneo avranno durata di 10-15 minuti ciascuna. Al termine dell'evento, tutti i partecipanti saranno invitati a unirsi a una fiaccolata per la pace che si snoderà lungo le vie del paese. Il tutto partirà proprio dal campo pluriuso di "Madonna delle Grazie". La serata, infine, si concluderà con un incontro organizzato in collaborazione con le associazioni locali, per condividere un momento di amicizia e comunità.

«Attraverso lo sport e la partecipazione vogliamo trasmettere ai più piccoli il valore della pace e del rispetto – ha dichiarato il sindaco Matteo Campoli – perché solo insieme si può costruire un futuro migliore». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione