Cerca

Serie B

Operato Lorenzo Gori. Tornerà tra tre mesi

Per lui intervento in artroscopia al ginocchio a Villa Stuart per il trattamento della lesione meniscale esterna accusata in ritiro

Operato Lorenzo Gori. Tornerà tra tre mesi

Lorenzo Gori è stato operato ieri a Roma. L’attaccante, rende noto il Frosinone Calcio, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di artroscopia per il trattamento della lesione meniscale esterna del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal professor Mariani a Villa Stuart, è tecnicamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo.
Si chiama Arnaud Bruno Mboumbou e stando alle certezze esposte da TuttomercatoWeb sarebbe in procinto di celebrare il proprio matrimonio con il Frosinone Calcio: centravanti del 2006, inizierebbe la stagione con la Primavera, ma sarebbe anche un prospetto con legittime ambizioni di guadagnarsi galloni e presenze nell’ambito della prima squadra, che al momento ha defezioni importanti nel pacchetto avanzato.

L’operazione andrebbe a confortare e ad irrobustire il progetto giovani, che quest’anno è centrale e che per il futuro tale resterà. Un club come il Frosinone non può prescindere dall’inserimento in rosa di giovani arrembanti e di belle speranze.
Più che una scelta è una necessità, perché immaginare di ridisegnare ogni anno la squadra a suon di milioni è un’utopia e le utopie nel calcio moderno non hanno diritto d’albergo.
Che piaccia o meno, la sostenibilità è la sola strada che può portare lontano e può aggiungere pagine a questa favola moderna.
Nel calcio degli sceicchi, delle finanziarie straniere, dei fondi d’investimento made in Cina o Usa e dei mecenati più o meno sinceri e più o meno credibili, il Frosinone si tiene a galla con senso pratico invidiabile e con un percorso virtuoso che è il solo praticabile a queste latitudini.

E allora, al bando disoccupati di lusso da 600mila euro a stagione (ce ne sono, ma scommettere su di loro sarebbe quantomeno avventato) e sguardo puntato su Mboumbou e altri che per ora non si sono guadagnati titoloni e copertine ma che ad essi ambiscono in virtù di un arsenale fatto di coraggio e mezzi tecnici.
Non è un giovane in sboccio, ma un giocatore già affermato e di buona quotazione il 27enne Giacomo Caló, che il Corriere di Romagna ha già salutato ufficialmente dipingendolo quale nuovo acquisto giallazzurro, ma che per ora non è stato annunciato dal club. Geometrie, abilità nei calci piazzati, non idiosincrasico al gol, è un giocatore che molto di rado va al di sotto del 6 in pagella, proprio perché sa fare un bel po’ di cose sul rettangolo verde. Probabile che si debbano limare alcuni dettagli, ma c’è anche alla finestra il Pescara, che fin quando non ci sarà il sì ufficiale ha intenzione di creare disturbo, ponendosi quale credibile alternativa. C’è invece il Modena a contendere al Frosinone Darboe, altro giocatore che potrebbe far comodo al reparto nevralgico. La stagione scorsa in chiaroscuro non ha raffreddato gli entusiasmi dei canarini riguardo questo talentuoso centrocampista, che “vede la porta” ed ha una tecnica di primo piano, ma deve ancora convincere sul piano della combattività, che non è un aspetto risibile quando si tratta di giocare in B, torneo in cui l’agonismo la fa da padrone.

Le possibilità di rivederlo in giallazzurro sembrano però scese in modo consistente nelle ultime ore. Più… tortellini che fini fini nel probabile menu del centrocampista offensivo gambiano scuola Roma.
Intanto si avvicina l’amichevole con il Benevento, che si giocherà domani alle 18 presso la Città dello Sport di Ferentino.
Altro test utile a verificare come procedano i lavori di mister Alvini e del suo staff.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione