Spazio satira
Piove sul bagnato
12.10.2024 - 14:00
Matteo Cichella FOTO FEDERICO PROIETTI
Un Frosinone che non riesce davvero a risollevarsi. E non stiamo parlando di risultati e di classifica, visto e considerato che in questo momento il campionato è fermo e si tornerà a giocare soltanto tra otto giorni, ma per il fatto che l’infermeria del club di Viale Olimpia non accenna in alcun modo a svuotarsi. Al contrario, invece, i problemi aumentano. Nelle ultime ore, infatti, alla lista degli indisponibili (e lo saranno per molto tempo ancora visto che per loro si tratta di infortuni importanti) si sono aggiunti altri due calciatori: il centrocampista Matteo Cichella e il difensore Sergio Kalaj. Partiamo dal primo. Il giovane canarino è sceso in campo giovedì pomeriggio allo stadio “Benito Stirpe” con la nazionale Under 20 dell’Italia. Il tecnico degli azzurrini, Bernardo Corradi lo ha mandato in campo a metà della ripresa e al termine della partita il classe 2005 ha lasciato il terreno di gioco claudicante. In giornata l’ex Primavera della Roma si sottoporrà agli esami del caso, ma tutto lascia pensare a uno stiramento i cui tempi di recupero verranno stilati chiaramente dopo aver avuto il verdetto decisivo da parte dello staff medico.
In ogni caso è scontato il fatto che Cichella non potrà essere a disposizione per il prossimo impegno di campionato che vedrà i canarini scendere in campo domenica 20 ottobre alle ore 15 al “Mapei Stadium” contro la Reggiana. Così come contro gli emiliani potrebbe non essere della sfida il difensore Sergio Kalaj. Nei giorni scorsi il classe 2000 ha accusato un importante stato influenzale che, alla luce dei problemi che nella passata stagione non gli hanno permesso di poter giocare, hanno fatto decidere il club di Viale Olimpia di sottoporre il calciatore a ulteriori accertamenti. E a proposito di difensori centrali, non va poi dimenticato che Monterisi, costretto a saltare la partita contro la Carrarese per un infortunio avuto alla vigilia della stessa, è ancora fermo ai box. In definitiva altre brutte tegole che vanno ad aggiungersi a quelle che, come detto, sono già esistenti e che riguardano Cittadini, Tsadjout, Pecorino, Distefano e Lusuardi. Tutti e cinque indisponibili, così come Cichella per la trasferta di Reggio Emilia, mentre si spera che buone nuove arrivino da Kalaj e da Monterisi.
Dal campo
Intanto la squadra ieri mattina ha svolto una seduta di allenamento alla quale, oltre ai canarini infortunati dei quali abbiamo ampiamente detto, non hanno preso parte i nove giallazzurri convocati dalle varie nazionali e che non faranno rientro in Ciociaria prima di metà della prossima settimana. Intanto per quanto concerne questo fine settimana, la squadra si ritroverà alla “Città dello Sport” di Ferentino questa mattina e poi anche domani sempre al mattino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione