Spazio satira
Alla vigilia della gara contro la Carrarese
04.10.2024 - 15:27
Ebrima Darboe FOTO FEDERICO PROIETTI
Con la seduta di rifinitura di questa mattina sul terreno di gioco di “Capo i Prati” a Fiuggi (il campo della “Città dello Sport” è stato riseminato), il Frosinone chiuderà la preparazione all’importante gara di domani pomeriggio (ore 15) allo stadio “Benito Stirpe” contro la Carrarese. Chiaro che, dopo essersi sbloccati venerdì scorso sul campo del Cittadella da dove è arrivato il primo successo stagionale, contro i toscani i canarini proveranno in tutti i modi a ottenere la prima anche davanti al pubblico amico. Magari provando proprio a ripartire dalla prestazione più che sufficiente del turno precedente e, perché no, dalla stessa formazione iniziale.
Una novità è comunque certa
O quasi, visto che per l’occasione mister Vivarini dovrà fare a meno di Tsadjout, che si è infortunato al ginocchio proprio nel primo tempo dell’incontro del “Tombolato” e nell’intervallo è stato costretto a restare negli spogliatoi. Per la punta centrale canarina c’è stata la rottura del menisco esterno del ginocchio destro e mercoledì mattina è stato operato a Villa Stuart dal professore Mariani. L’intervento è pienamente riuscito, ma i tempi di recupero per l’ex Cremonese non saranno comunque brevi. Ossia non meno di due mesi. Per l’incontro di domani pomeriggio il suo posto verrà preso, così come è accaduto nel secondo tempo di Cittadella, da Ambrosino.
Torna a disposizione Darboe
Per il resto, come detto, Vivarini potrebbe confermare in blocco l’undici di venerdì scorso anche se rispetto a quella partita, in questa contro la Carrarese potrà nuovamente contare sul centrocampista Darboe che ha scontato i due turni di squalifica rimediati dopo l’espulsione contro il Brescia. L’ex Roma, quindi, potrebbe anche partire dall’inizio, anche se i tre calciatori schierati dal tecnico dei ciociari in mediana al “Tombolato”, ossia Cichella, Garritano e Gelli, hanno svolto in pieno il compito assegnato. Restando in tema di rientri, con molte probabilità della lista dei convocati potrebbero fare parte anche il difensore Biraschi, la punta esterna Ghedjemis e l’attaccante centrale Pecorino. Ma visto che sono rimasti fermi per diverso tempo e sono rientrati in gruppo soltanto mercoledì, è ipotizzabile che Vivarini li farà partire dalla panchina.
Ipotesi di formazione
In altre parole l’undici con cui il Frosinone scenderà in campo inizialmente contro la Carrarese dovrebbe vedere Cerofoli in porta e davanti a lui una difesa a quattro composta da Anthony Oyono a destra, Marchizza a sinistra e Monterisi - Kalaj coppia di centrali. A centrocampo, come detto, c’è l’incognita legata all’impiego o meno di Darboe fin dall’inizio. In quel caso l’escluso potrebbe essere Garritano. In attacco, infine, il già citato Ambrosino dovrebbe essere l’attaccante centrale con ai lati Partipilo e destra e Distefano a sinistra.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione