Cerca

Tennis

Con Sonego, Berrettini e Sinner una mattinata a tinte azzurre

Agli Australian Open giornata piena di match con giocatori italiani in campo

Con Sonego, Berrettini e Sinner una mattinata a tinte azzurre

Matteo Berrettini

Mattinata a tinte azzurre a Melbourne, per gli Australian Open 2025. Gli appassionati di tennis potranno seguire dalle 6 del mattino il match tra Lorenzo Sonego e Fonseca, il giovanissimo brasiliano vincitore nelle Next Gen, messosi in ulteriore evidenza grazie al tre a zero inflitto a Rublev. Sarà per il torinese un match difficilissimo, visto che il 18enne sudamericano gioca un tennis davvero incredibile, specie in relazione alla sua giovanissima età.
Alle 7 è in programma il confronto tra Matteo Berrettini e Holger Rune. Il talentino danese, che sembrava destinato a una carriera fulgida, più volte accostato a Sinner e Alcaraz, ma poi prigioniero di una ragnatela di risultati altalenanti per tutto il 2024, vuole riprendersi in questa annata agonistica il ruolo che sembrava essersi ritagliato nel panorama mondiale. Matteo per suo conto intende ribadire le proprie velleità di tornare in quei primi 10 del mondo e magari di migliorare quel numero 6 che è stato il suo ranking più elevato.
Dulcis in fundo, il numero uno del mondo, Jannik Sinner, dovrà misurare le ambizioni di Schoolkate, finora più apprezzato come doppista ma già piuttosto bravo anche in singolare, visto che nel turno inaugurale ha superato in quattro set Taro Daniel. Per Sinner l'obiettivo è arrivare ai 30 set di fila vinti, visto che ne ha già messi in cascina 27. Il confronto  tra l'altoatesino e l'astraliano si svolgerà con inizio alle 9 del mattino italiano.   

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione