Il ritiro
02.12.2025 - 18:08
Con un lungo messaggio pubblicato su Instagram, la stella azzurra del basket Danilo Gallinari ha annunciato il suo ritiro dalla pallacanestro giocata. «Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, annuncio il mio ritiro da una carriera che ho sempre sognato - scrive il campione sui propri social -
Un messaggio non basta però per gettare nel dimenticatoio ogni suo successo sui parquet in giro per il mondo. Classe '88, una vita sempre con la palla a spicchi tra le mani e un sogno coltivato sin da piccolo. Dagli inizi con la Borghebasket al simbolo di portabandiera italiano sui campi dell'NBA. Pochi come lui sono stati in grado di rimanere così tanto vicini all'Italia nonostante i quasi 10mila chilometri che lo separavano da Sant'Angelo Lodigiano. Suo paese natale.
Infortuni. Tanti. La rottura di un crociato che si pensava avrebbe compromesso la sua carriera. Ma Danilo non ha mai mollato. Un successo dietro l'altro che si cela dietro la resilienza e la perseveranza. Perché, probabilmente, quella palla a spicchi non la lascerà cadere via dalle sue mani così tanto facilmente... se non per un nuovo canestro.
«Sono più che emozionato per il prossimo capitolo!». Un impegno in agenda che sembrerebbe essersi solo stoppato e pronto a ripartire: Danilo (Gallo) Gallinari non lascerà mai il suo basket.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione