Cerca

Politica

De Angelis: «Centrosinistra, vittorie dal grande valore politico»

Il presidente del Pd nel Lazio commenta i successi alle regionali di Campania e Puglia

De Angelis: «Centrosinistra, vittorie dal grande valore politico»

Francesco De Angelis, presidente del Pd nel Lazio, ha definito "dal grande valore politico" le vittorie del centrosinistra in Puglia e Campania.

«Vittorie nette e dal grande valore politico in Campania e in Puglia, dove Roberto Fico e Antonio Decaro si affermano con largo consenso alle Regionali. Due risultati che confermano la forza del campo largo e l’efficacia di una coalizione capace di parlare ai territori e alle loro esigenze» si legge nelle parole del presidente del Partito Democratico del Lazio.

«Per il Partito Democratico – prosegue De Angelis – si profila un risultato importante, frutto di un lavoro radicato, inclusivo e orientato al futuro, messo in campo in primis dalla nostra segretaria Elly Schlein. È la dimostrazione che quando si costruisce una proposta credibile, unita e vicina alle comunità, i cittadini lo riconoscono. Con questo voto si apre una fase nuova e si possono gettare le basi per un'alternativa alla destra forte, credibile e vincente».
Secondo De Angelis «resta una nota stonata: la bassa affluenza. Troppi cittadini scelgono di non votare. È qui che si gioca la sfida dei prossimi mesi: lavorare tutti insieme – PD in testa – per ricostruire fiducia, avvicinare chi si è allontanato e riportare alle urne quella grande parte di persone che oggi non si sente rappresentata. Solo così la politica potrà tornare davvero a parlare a tutti».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione