Domenico Alfieri è il nuovo sindaco di Paliano. Con 3029 voti Alfieri ha battuto gli altri due candidati alla fascia tricolore, Maurizio Sturvi che ha ottenuto 1400 voti e Tommaso Cenciarelli, 775 voti.

Paliano è uno dei comuni dell'area nord più rilevanti e il voto espresso dai cittadini alle urne ha anche una valenza politica in ambito provinciale. In questo mese di campagna elettorale gli sfidanti non hanno lasciato nulla al caso: l'intero e vasto territorio è stato monitorato e presidiato giorno dopo giorno grazie anche al lavoro dei trentasei aspiranti consiglieri delle tre liste in campo. Incontri, comizi, riunioni nelle case, porta a porta. Alla fine, pur se la sfida sul web e i social ha avuto il suo ruolo importante, il contatto diretto ha prevalso come è giusto che sia in un'elezione comunale. Una battaglia importante quella vinta da Domenico Alfieri che guiderà la città nel prossimo quinquennio.

Al voto erano chiamati 6.782 elettori, i votanti sono stati 5.367. 

Eletto
Eletto
Ballottaggio
${ can.candidate.candidateName }$
${ can.candidate.candidateSurname }$
${ can.candidate.candidateVotes }$ voti
${ can.candidate.candidateRate }$ %
Liste Voti %
${ list.listName }$ ${ list.listVotes }$ ${ can.candidate.candidateVotes }$ ${ list.listRate }$ ${ can.candidate.candidateRate }$