Cerca

La firma

San Donato Valcomino, accordo del Comune con Fondazione Nexa ETS

L'obiettivo è quello di promuovere percorsi condivisi di innovazione sociale, crescita giovanile e sviluppo sostenibile del territorio

enrico pittiglio

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino

Protocollo d'intesa di collaborazione firmato dal comune di San Donato Valcomino, rappresentato dal sindaco Enrico Pittiglio, e dalla Fondazione Nexa ETS. L'obiettivo è quello di promuovere percorsi condivisi di innovazione sociale, crescita giovanile e sviluppo sostenibile del territorio. L'accordo nasce proprio dalla volontà di creare connessioni virtuose tra giovani, imprese e istituzioni locali, generando valore per la comunità. La Fondazione Nexa ETS, rappresentata dal presidente Franco Miccoli, si impegna a mettere a disposizione competenze e strumenti per sostenere progetti partecipativi e processi di rigenerazione territoriale, valorizzando il ruolo attivo dei giovani e delle imprese locali. Saranno dunque previsti eventi, laboratori e iniziative varie.

«Con questa collaborazione – ha affermato il sindaco Enrico Pittiglio – intendiamo rafforzare il legame tra le nuove generazioni, il tessuto produttivo e le istituzioni del territorio. È nostro obiettivo offrire ai giovani spazi e strumenti per esprimere il proprio talento e contribuire alla crescita collettiva, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità».

«Crediamo – ha spiegato invece Franco Miccoli, presidente della Fondazione Nexa – che la collaborazione tra enti pubblici, imprese e terzo settore sia la chiave per costruire comunità più forti e inclusive. San Donato Valcomino rappresenta un esempio virtuoso di territorio pronto ad accogliere nuove energie e visioni per il proprio futuro».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione