Spazio satira
Veroli
22.04.2024 - 12:00
Mario Fiorini (FdI)
Dopo il comunicato stampa del coordinatore cittadino di FdI, Lorenzo Baglione, arriva la secca replica del dottor Mario Fiorini, esponente storico di Fratelli d’Italia, di cui è dirigente cittadino, oltre ad avere ricoperto la carica di consigliere comunale.
Fiorini sottolinea che, dopo avere sentito i numerosi iscritti del circolo di Fratelli d’Italia, espressione territoriale del partito, gli stessi appoggeranno alle prossime elezioni amministrative, la candidatura a sindaco dell’avvocato Cristiano Papetti, capogruppo in Consiglio comunale e dirigente provinciale del partito della Meloni.
«La scelta di Baglione - sottolinea il dottor Fiorini - è chiaramente di natura autonoma, come si evince proprio dal tenore del comunicato stampa e nonostante richiami il “partito”. Del resto, non è stata mai convocata alcuna riunione da parte dello stesso Baglione, coordinatore cittadino di FdI, alla presenza degli iscritti del circolo di Veroli, per discutere in merito alla condivisione di questa scelta, che per questo si ribadisce autonoma e personale, ovvero quella di appoggiare il candidato Caperna, esponente dell’attuale amministrazione Cretaro di sinistra e a trazione Pd.
Una posizione politica che il circolo cittadino non può assolutamente condividere». Inoltre, Mario Fiorini sottolinea l’irrilevanza che la coalizione di Caperna sia di stampo civico, «in quanto politicamente ben definita sotto il segno del Pd. D’altronde - sottolinea - è stato chiarissimo il contenuto della nota di qualche giorno fa a firma del coordinatore cittadino del Partito democratico, Toni Pironi, il quale sostiene Caperna in continuità con il progetto amministrativo del sindaco uscente Simone Cretaro e in accordo con lo stesso. Una coalizione, quella di Caperna, ovvero un “Simone Cretaro ter”, che permane in amministrazione e in giunta, con gli stessi uomini, da ormai una ventina di anni. Questa sarebbe la ventata di novità progettuale cui fa riferimento Baglione?».
L’ex consigliere comunale conclude: «Le migliori risorse del territorio si trovano all’interno del nostro gruppo e a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Cristiano Papetti, proponendo novità, idee e risorse umane grazie alla presenza di esponenti della società civile, di donne e di uomini del territorio, professionisti: tutti pronti a mettere a disposizione le loro persone nell’esclusivo interesse dei cittadini e del nostro Comune. Saremo sempre di più. Quindi si ribadisce, dopo che sono stati sentiti gli iscritti del circolo FdI di Veroli, che tutti sono compatti nel dare pieno sostegno alla candidatura a sindaco della città di Cristiano Papetti. Sarà così anche per tutti gli elettori del centrodestra sul territorio e sarà un nostro impegno far arrivare questo messaggio casa per casa. Siamo la parte limpida, sincera e coerente che non teme di affrontare le sfide politiche ed elettorali come le amministrative di giugno».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione