Spazio satira
Motori
19.05.2025 - 18:42
In occasione del Busan International Mobility Show 2024, Hyundai ha presentato un nuovo suv elettrico ultracompatto dal design originale e dall’autonomia ai vertici della categoria. Chiamata Inster, la vettura si distingue anche per la grande versatilità e per le tecnologie all’avanguardia. Particolarmente simpatica e con dimensioni decisamente ridotte (3,82 m di lunghezza, 1,61 m di larghezza e 1,57 m di altezza), è caratterizzata da superfici pulite ed essenziali. Il profilo si distingue per i robusti parafanghi, mentre davanti spiccano il paraurti che ingloba una finta mascherina nera e i grossi proiettori circolari. Una grossa piastra di protezione aggiunge un tocco “off-road” sia davanti che nella coda, dove troviamo una fascia di Led su tutta la larghezza dell’auto. È possibile personalizzare la Inster con carrozzeria bicolore e tetto nero a contrasto.
L’abitacolo sorprende per lo spazio a disposizione, nonostante le dimensioni contenute (compensate però dal passo di 2,58 m). La plancia, dallo stile semplice, ospita un quadro strumenti digitale e un touchscreen per l’infotainment, entrambi da 10,25 pollici. Ampia la modularità dei sedili, che possono essere abbattuti e ripiegati, compreso quello del conducente. La Hyundai Inster è dotata di una batteria da 42 kWh, ma è disponibile anche una versione Long-Range da 49 kWh. Sono alimentate rispettivamente da un motore che eroga 71,1 kW (97 CV) e 84,5 kW (115 CV). La velocità massima è di 140 e 150 km/h, con una coppia, in entrambi i casi, di 147 Nm.
L’autonomia stimata è di 355 km3 (WLTP) per il modello Long-Range. Utilizzando una stazione di ricarica DC High-Power da 120 kW, è possibile passare dal 10 all’80% di energia in circa 30 minuti. La vettura è inoltre dotata di serie di un caricatore di bordo da 11 kW, mentre sono disponibili come opzionali il sistema di riscaldamento della batteria e una pompa di calore ad alta efficienza. In Italia sarà possibile prenotare la nuova Hyundai Inster da settembre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione