Cerca

Motori

Rivoluzione Hyundai Inster. Molto più che... piccola

Dalla casa coreana un suv ultracompatto ed elettrico. Design inconfondibile e autonomia ai vertici della categoria

Rivoluzione Hyundai Inster. Molto più che... piccola

In occasione del Busan International Mobility Show 2024, Hyundai ha presentato un nuovo suv elettrico ultracompatto dal design originale e dall’autonomia ai vertici della categoria. Chiamata Inster, la vettura si distingue anche per la grande versatilità e per le tecnologie all’avanguardia. Particolarmente simpatica e con dimensioni decisamente ridotte (3,82 m di lunghezza, 1,61 m di larghezza e 1,57 m di altezza), è caratterizzata da superfici pulite ed essenziali. Il profilo si distingue per i robusti parafanghi, mentre davanti spiccano il paraurti che ingloba una finta mascherina nera e i grossi proiettori circolari. Una grossa piastra di protezione aggiunge un tocco “off-road” sia davanti che nella coda, dove troviamo una fascia di Led su tutta la larghezza dell’auto. È possibile personalizzare la Inster con carrozzeria bicolore e tetto nero a contrasto.

L’abitacolo sorprende per lo spazio a disposizione, nonostante le dimensioni contenute (compensate però dal passo di 2,58 m). La plancia, dallo stile semplice, ospita un quadro strumenti digitale e un touchscreen per l’infotainment, entrambi da 10,25 pollici. Ampia la modularità dei sedili, che possono essere abbattuti e ripiegati, compreso quello del conducente. La Hyundai Inster è dotata di una batteria da 42 kWh, ma è disponibile anche una versione Long-Range da 49 kWh. Sono alimentate rispettivamente da un motore che eroga 71,1 kW (97 CV) e 84,5 kW (115 CV). La velocità massima è di 140 e 150 km/h, con una coppia, in entrambi i casi, di 147 Nm.

L’autonomia stimata è di 355 km3 (WLTP) per il modello Long-Range. Utilizzando una stazione di ricarica DC High-Power da 120 kW, è possibile passare dal 10 all’80% di energia in circa 30 minuti. La vettura è inoltre dotata di serie di un caricatore di bordo da 11 kW, mentre sono disponibili come opzionali il sistema di riscaldamento della batteria e una pompa di calore ad alta efficienza. In Italia sarà possibile prenotare la nuova Hyundai Inster da settembre.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione