Cerca

Isola del Liri

Monumento naturale Viscogliosi: approvata la mozione

Il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore delegato all’urbanistica Stefano Vitale ringraziano i consiglieri regionali pentastellati che hanno presentato la richiesta

Monumento naturale Viscogliosi: approvata la mozione

Monumento naturale Viscogliosi: il Consiglio Regionale del Lazio approva all’unanimità la mozione. Dal comune di Isola del Liri ringraziano. «La mozione è stata presentata dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle Novelli e Zuccalà e l'onorevole Loreto Marcelli che ancora una volta è stato sensibile all'interesse del territorio, per ampliare il perimetro del monumento naturale Viscogliosi con l'inserimento della Cascata Grande e il ramo sinistro del Liri.

Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza, portata avanti su più fronti. Il Comune di Isola Del Liri aveva infatti già approvato a febbraio l’atto di indirizzo per ampliare il Monumento Naturale includendo il ramo sinistro del fiume Liri e la cascata grande e modificarne la denominazione in “Monumento naturale delle cascate del Liri"».

Il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore delegato all’urbanistica Stefano Vitale ringraziano i consiglieri regionali pentastellati che hanno presentato la mozione e l’intero Consiglio Regionale che ha compreso l’importanza dell’iniziativa, votandola all'unanimità. Questa garantirà una maggiore tutela ambientale e la salvaguardia dell’ecosistema fluviale del Liri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione