Frosinone
22.02.2026 - 09:22
Aveva nel furgone 50 grammi di crack, 30 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish e, fermato per un controllo dai carabinieri, ha colpito con una bottiglia uno dei militari, tentando poi la fuga e disfacendosi lungo la strada di alcuni involucri di cellophane. L'uomo, un trentacinquenne domiciliato ad Acuto, è stato però immediatamente raggiunto e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dal personale del reparto operativo - nucleo investigativo - del Comando provinciale dei carabinieri di Frosinone, impegnato in un servizio straordinario di controllo del territorio nel capoluogo. I militari, notando un furgone sospetto munito di targa prova, che si aggirava in orario serale sulla SS6 Casilina con due soggetti a bordo, hanno dunque provveduto a fermarlo per un controllo.
Dopo aver raggiunto l'uomo che aveva tentato la fuga e recuperato quanto aveva gettato lungo la strada, i carabinieri hanno verificato il contenuto degli involucri, rinvenendo un consistente quantitativo di stupefacenti, tra crack, cocaina e hashish. Inoltre, sottoposto a perquisizione personale, il trentacinquenne è risultato essere in possesso di 330 euro, presunto compendio dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva è stato dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, e condotto nel carcere di Frosinone, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione