Cerca

Le determinazioni

A rischio le gare del Frosinone con Catanzaro e Pescara

Tre partite che riguardano squadre ciociare sono state segnalate dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive

A rischio le gare del Frosinone con Catanzaro e Pescara

Un agente di polizia allo stadio Stirpe durante un’ispezione

Archiviata la sfida di venerdì con l’Empoli, il pensiero dei tifosi del Frosinone va alle prossime due gare. Che saranno entrambe da bollino rosso.

L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, nell’ultima riunione, ha segnalato tre partite che riguardano squadre ciociare. Per quanto riguarda il campionato di serie B, l’Osservatorio ha segnalato in quanto «caratterizzato da profili di rischio» il match tra il Catanzaro e il Frosinone in programma il 1° marzo in Calabria. Suggerite, in sede di Gos, le seguenti misure: «vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Frosinone esclusivamente per il settore ospiti, implementazione del servizio di stewarding e rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio come previsto da specifiche disposizioni di settore».

Quindi, per l’incontro del 4 marzo allo stadio Stirpe, con ospite il Pescara, sempre in sede di Gos viene suggerito di limitare la vendita dei biglietti per i residenti in Abruzzo esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società Delfino Pescara 1936. Anche in questo caso si richiede un rafforzamento della presenza degli steward allo stadio e dei servizi di prefiltraggio e filtraggio.

Passando, in vece, al campionato di serie D, l’incontro tra L’aquila e il Sora, in programma il 1° marzo è tra quelli rinviati alle valutazioni del Casms «per l’individuazione di adeguate misure di rigore». In totale sono 13 le gare che finiranno all’attenzione del Casms tra serie A, B, C e D nonché un match della A2 di basket.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione