Blitz dei Carabinieri della stazione di Boville Ernica, che hanno arrestato in flagranza due uomini del posto, di 52 e 33 anni, accusati di furto aggravato in concorso. Il colpo, messo a segno ai danni di un noto frantoio della zona, è stato sventato grazie alla prontezza dei militari, che hanno notato i due sospetti mentre si allontanavano con un carico di materiale rubato.
La perquisizione, estesa al veicolo usato dalla coppia, ha permesso di recuperare non solo la refurtiva, ma anche un vero e proprio kit da scasso: chiavi false, grimaldelli e martelli, strumenti inequivocabili delle loro intenzioni. Entrambi i malviventi, già noti alle forze dell’ordine e sottoposti all’obbligo di dimora a Boville Ernica, sono stati accompagnati ai domiciliari dopo le formalità di rito.
Il processo per direttissima ha convalidato l’arresto, disponendo però la scarcerazione dei due, che restano sotto obbligo di dimora in attesa del giudizio. Grande sollievo per il proprietario del frantoio, che ha potuto riavere quanto gli era stato sottratto e ha elogiato l’intervento tempestivo dei Carabinieri.
Un altro successo per la Compagnia di Alatri, coordinata dal Comando Provinciale di Frosinone, che con il suo controllo capillare del territorio continua a garantire sicurezza e risposte rapide ai cittadini.