Frosinone
21.01.2025 - 16:58
Una gara allo stadio del nuoto di Frosinone
Sul tavolo dell’Anac finisce la gestione dello stadio del nuoto di Frosinone. È stata la Frosinone pallanuoto a inviare una segnalazione all’autorità anticorruzione per chiedere risposta a una serie di interrogativi posti, anche pubblicamente, durante una conferenza stampa tenutasi il mese scorso.
Nella segnalazione inviata all’Anac, la Frosinone pallanuoto - società che, però, non ha partecipato al bando di gara, limitandosi solo a chiedere degli spazi, che aveva anche nella passata stagione, per svolgere l’attività sportiva - pone una serie di questioni. La prima riguarda il cambio dei componenti della commissione aggiudicatrice, la seconda si riferisce al non aver considerato «ostativa» la partecipazione alla gara della società che già gestisce il polivalente e che ora ha assunto una posizione di monopolio.
Le altre due questioni poste sono tra loro legate, la società si chiede perché il nuovo gestore abbia potuto «unilateralmente e discrezionalmente» determinare il destino delle società del territorio interessate all’utilizzo dello stadio del nuoto e perché il Comune di Frosinone, sebbene sollecitato in tal senso, non sia intervenuto sulle ventilate, da parte della Frosinone pallanuoto, «molteplici inosservanze del capitolato di gestione». L’ultima questione, invece, riguarda una polemica, sollevata anche in consiglio comunale, sulla competenza per le spese di manutenzione straordinaria della struttura natatoria. Da qui la scelta di interpellare l’Anac e di attendere una risposta agli interrogativi posti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione