Mentre la squadra ha iniziato a la gara di sabato
05.11.2025 - 16:00
Il capitano Riccardo Marchizza FOTO FEDERICO PROIETTI
Ieri mattina il Frosinone è tornato in campo alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare l’importante e attesa gara di sabato alle ore 15 quando allo stadio “Benito Stirpe” arriverà la capolista Modena. La buona notizia è arrivata dal capitano Riccardo Marchizza, che è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, seppure parzialmente. L’esterno mancino dei giallazzurri, dopo aver iniziato molto bene la stagione andando anche a segno nella gara d’esordio contro l’Avellino, si era fermato la prima volta alla vigilia della trasferta di Padova (terzo turno).
Poi dopo essere tornato in campo la settimana dopo contro il Sudtirol, anche se soltanto nei minuti finali, Marchizza è stato costretto a tornare ai box e saltare le successive sette partite. Ora l’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio che lo ha tenuto fuori nell’ultimo mese e mezzo, sembra finalmente superato e con molte probabilità il classe ‘98 farà parte della lista dei convocati in occasione del big match di sabato. Un recupero importante, visto e considerato che l’ex Sassuolo può giocare in più ruoli della difesa e in questo momento il reparto arretrato è piuttosto a corto di calciatori.
Altri tre pronti al rientro
Un’emergenza che, comunque, dovrebbe diminuire in maniera importante nel giro di un altra settimana. Dopo la sfida con il Modena il campionato di Serie B osserverà una settimana di stop e per il turno successivo, quando cioè il Frosinone sarà impegnato in casa del Bari, il suo allenatore Massimiliano Alvini dovrebbe aver recuperato Monterisi, Biraschi e Francesco Gelli. Certo, in questo momento non si può dire con certezza che saranno pronti per giocare fin dall’inizio l’incontro del “San Nicola”, ma già il fatto che potranno tornare a lavorare con il resto della squadra e rientrare nelle rotazioni del loro allenatore, non è cosa da poco. A quel punto, restando in tema di infermeria, mancherebbero all’appello soltanto Gori e Barcella. Anche i loro problemi fisici (operazione al ginocchio il primo e stiramento il secondo), sono comunque molto vicini alla risoluzione definitiva e a inizio dicembre potrebbero tornare a disposizione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione