Cerca

Frosinone

Niente Consiglio a settembre. Più tempo per una... tregua

La conferenza dei capigruppo è stata convocata per venerdì 3 ottobre. Il che vuol dire che la riunione dell’aula di Palazzo Munari verrà fissata presumibilmente per metà ottobre

Niente Consiglio a settembre. Più tempo per una... tregua

Niente seduta ordinaria del consiglio comunale a settembre. Infatti la conferenza dei capigruppo è stata convocata per venerdì 3 ottobre. Il che vuol dire che la riunione dell’aula di Palazzo Munari verrà fissata presumibilmente per metà ottobre. Potrebbero essere dieci i punti all’ordine del giorno. Tra i quali l’approvazione del bilancio consolidato relativo al 2024 e il regolamento dei servizi ai privati. Immancabile il riconoscimento di ulteriori (cinque) debiti fuori bilancio. Ci sarà pure la comunicazione per prelievo dal Fondo di riserva per la cerimonia di insediamento del Vescovo. Ci sono due punti relativi all’attuale situazione del Medio Oriente, in particolare della Striscia di Gaza. Un ordine del giorno a firma di Domenico Marzi e una mozione di Anselmo Pizzutelli e altri. Sono argomenti che sicuramente faranno emergere diversità di opinioni sul piano politico.

In ogni caso l’ordine del giorno della conferenza dei capigruppo dovrà essere analizzato. Prima di essere inserito nel dibattito consiliare. Da capire se le sedute ordinarie continueranno ad essere fissate esclusivamente in prima convocazione o se invece verrà ripristinata la seconda “chiama” (nella quale il numero legale si abbassa da 17 a 12 presenti). In ogni caso a settembre la seduta ordinaria non ci sarà. Passeranno due mesi e mezzi dall’ultima. E questo qualcosa vorrà pure dire, considerando le fibrillazioni all’interno della coalizione trasversale. Insomma, ci si affretta lentamente. In aula.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione