Cerca

Frosinone

Nuova viabilità nel centro storico. Si parte

Entrata in vigore l'ordinanza che rivoluziona la viabilità in vista del completamento dei lavori ai Piloni e a largo Turriziani

Nuova viabilità nel centro storico. Si parte

Al via la nuova viabilità nel centro storico di Frosinone. L'ordinanza che rivoluziona il traffico in vista del completamento degli interventi di riqualificazione dei Piloni e di largo Turriziani, pubblicata questa mattina, è entrata in vigore nel pomeriggio di oggi. La nuova segnaletica verticale è stata scoperta intorno alle 16. Gli automobilisti, dopo incertezza iniziale, hanno già iniziato a prendere confidenza con la nuova viabilità.

Le modifiche
La nuova viabilità sarà così disciplinata: istituzione del doppio senso di marcia in via Alcide de Gasperi, dall’intersezione con via Ciamarra fino a piazza VI dicembre; istituzione del divieto di transito (eccetto residenti nel tratto interessato) di via Ciamarra, dall’intersezione con via Alcide de Gasperi fino all’uscita della rampa del parcheggio multipiano. La svolta verso via Ciamarra verrà consentita, in entrambi i sensi di marcia, dalla rampa di collegamento che porta anche al parcheggio multipiano. Infine, prevista l’inversione del senso di marcia di via Maccari (con nuova direzione consentita da via Fratelli Bragaglia a largo Amendola). Contestualmente largo Turriziani, che diventerà completamente pedonale, è stato chiuso al traffico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione