Ripi
24.10.2025 - 10:55
Oggi l’iniziativa “Walk for the Cure”, una camminata simbolica dedicata alla sensibilizzazione sulla salute e sulla prevenzione, con particolare attenzione al benessere delle donne, promossa dall'amministrazione Sementilli.
Un evento che rappresenta, come sottolinea Luca Pullo, “un’iniziativa lodevole e importante della società civile, impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone”. Pullo ha evidenziato il valore della partecipazione collettiva: “Noi ci saremo, cammineremo tutti insieme per attivare una virtuosa sinergia tra cittadini e istituzioni”.
Allo stesso tempo, ha lanciato un appello affinché la manifestazione non resti solo un momento simbolico o di visibilità politica: “Questa camminata è un primo passo, ma serve un impegno reale delle istituzioni. Invitiamo l’assessore di competenza ad attivare anche nel nostro paese programmi di screening per la salvaguardia della salute dei cittadini, in particolare delle donne, come già avviene nei comuni limitrofi”.
L’iniziativa “Walk for the Cure” si propone così come un’occasione di incontro, riflessione e partecipazione, con l’obiettivo di trasformare la solidarietà in azione concreta per la tutela della salute pubblica. L'appuntamento è oggi, alle ore 15, vicino al monumento in piazza della Vittoria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione