Cerca

Frosinone

Molestie, minacce e aggressioni, il Questore emette tre ammonimenti

Destinatari dei provvedimenti un anziano, che ha assunto comportamenti vessatori nei confronti della figlia e della ex moglie, un cinquantacinquenne, per atti persecutori verso la ex compagna, e un cinquantaquattrenne, che ha minacciato e cercato di investire un conoscente

Molestie, minacce e aggressioni, il Questore emette tre ammonimenti

Il questore di Frosinone Stanislao Caruso

Nell’ultima settimana, il Questore della provincia di Frosinone, Stanislao Caruso, ha adottato tre provvedimenti di ammonimento nei confronti di altrettanti soggetti, per comportamenti molesti e minacce. Il provvedimento fa seguito a un’istruttoria elaborata dal personale della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine della Questura.

L’ammonimento, che è una misura di prevenzione di competenza esclusiva del Questore, ha avuto quale destinatario, nel primo caso, un anziano signore che ha evidenziato pericolose condotte moleste e vessatorie nei confronti della figlia e dell’ex moglie, tanto che le due donne hanno dovuto modificare le proprie abitudini di vita, vivendo in uno stato di ansia e di preoccupazione per la propria incolumità.

Nel secondo caso, l’intimazione è rivolta a un uomo di 55 anni, che ha posto in essere condotte vessatorie e ossessive nei confronti della ex compagna, dopo l’interruzione della relazione, tanto da costringerla, per timore di ulteriori comportamenti molesti, anche a interrompere una nuova frequentazione.

Infine destinatario del terzo provvedimento è un cinquantaquattrenne la cui vittima è un conoscente, che ha subito condotte minacciose e aggressive, anche con un tentativo di investimento con un motociclo.

Gli autori di tali condotte persecutorie sono stati invitati, inoltre, a partecipare ad un percorso sulla consapevolezza del disvalore sociale e penale delle condotte poste in essere e a recarsi presso centri specializzati presenti sul territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione