Cerca

Serie B

Frosinone bello e deciso: 3-1 all'Avellino e secondo posto

Tre giorni dopo la sconfitta contro il Venezia la squadra di Alvini recupera subito tre punti ai lagunari, tornando a -1 dalla vetta

Alvini

Dopo la sconfitta contro il Venezia, mister Alvini aveva suonato la carica fin da subito in conferenza stampa, spiegando di essere già concentrato, come tutto il gruppo, sulla delicata trasferta di Avellino. Detto, fatto. I giallazzurri sono scesi in campo al "Partenio Lombardi" mostrando fin da subito un piglio deciso: con carattere e un livello tecnico sicuramente superiore agli avversari hanno conquistato la vittoria, portando a casa tre punti importantissimi, che – complici i risultati delle altre – permettono al Frosinone di tornare al secondo posto in classifica, a -1 dal Venezia e a +1 dal Monza.

La gara

È partito bene fin dai primi minuti il Frosinone sul campo dell’Avellino, cercando il vantaggio in maniera insistita, fino al gol di Kvernadze al 16’. Grande azione personale di Oyono e perfetto il cross dalla destra per il piattone del georgiano, valido per l’1-0. Ancora Frosinone dopo il vantaggio, tanto che, dopo neppure dieci minuti, è arrivato anche il raddoppio. Al 26’, infatti, è stato Giacomo Calò ad andare in gol, siglando il 2-0, ancora su cross di Oyono: un’azione molto simile alla precedente. Dopo un lungo check al Var, la rete del centrocampista è stata confermata. Nei minuti finali del primo tempo a cercare la via della rete è stato anche Ghedjemis, mandando però il pallone alto.

Nel secondo tempo, buona la ripresa dell’Avellino ma il Frosinone non si è lasciato sorprendere, cercando il terzo gol. Al 60’ clamorosa l’occasione per Calvani, che dopo un’azione personale insistita ha tentato il tiro angolato, terminato fuori di pochissimo. Appena un minuto dopo, però, è arrivata la rete del 3-0 per gli ospiti. Bella azione per la squadra di Alvini, con Cichella bravo a recuperare un pallone e servire Kvernadze. Sul successivo traversone di Zilli, sul pallone si è avventato proprio Cichella, segnando il 3-0 da distanza ravvicinata. Al 78’ l’Avellino ha accorciato le distanze con Enrici, che ha colpito di testa dopo un bel cross di Russo, bucando dunque la porta difesa da Palmisani. Il Frosinone, nonostante il gol che avrebbe potuto distrarre nei minuti finali, è stato bravo a mantenere in mano le redini del gioco, portando a casa un risultato pesante in ottica classifica. Tre giorni dopo la sconfitta contro il Venezia, dunque, la squadra di Alvini recupera subito tre punti ai lagunari, tornando a -1 dalla vetta. Un punto di vantaggio sul Monza, quattro sul Palermo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione