Cerca

Serie B

Alvini: «Vittoria meritata, i tifosi meritano il massimo»

Ghedjemis in conferenza parla di mercato: «Vediamo cosa succederà. Oggi ho la testa al Frosinone e voglio pensare solamente alla prossima partita contro l’Empoli»

Alvini: «Vittoria meritata, i tifosi meritano il massimo»

Foto Federico Proietti

Dopo la vittoria contro lo Spezia, mister Alvini parla in conferenza stampa. Le parole dopo la vittoria per 2-1.

«Dall'altra parte c'era una squadra che ha esperienza, una squadra che cinque-sei mesi fa, con otto undicesimi oggi in campo, ha fatto la finale per andare in Serie A. Una squadra che ha dei valori. È normale che sia una partita in equilibrio. Pensare di vincere anche oggi è tanta roba: merito alla squadra per come l'ha voluta portare in fondo. Potevamo evitare di prendere gol e infatti sono un po' arrabbiato per quello: c'è una crescita che dobbiamo ancora fare. Ci sono però i meriti dell'avversario, in una partita che è stata in equilibrio».

«La vittoria è meritata. Ci stanno le scelte, la voglia, l'essere squadra. In questo momento c'è uno standard Frosinone, un Frosinone che vuole fare la partita e giocare in un certo modo e questo ci sta dando dei risultati. È merito dei calciatori per quello che stanno facendo: pensiamo ora alla partita che ci aspetta il 27. Passeremo un buon Natale e guardiamo alla prossima con fiducia».

«L'essere squadra si allena nel quotidiano. L'identità che ha questa squadra, nei suoi principi e nella flessibilità, si allena. In mezzo c'è tutto quello che fanno i calciatori: c'è il merito. Oggi eravamo più giovani di 50 anni rispetto a loro. Siamo una squadra giovane, la più giovane della Serie B. Anche lo staff è giovanissimo, al di là di me. Ma noi abbiamo un padre che ci rimette sulla giusta strada che è il direttore Renzo Castagnini. Ma dobbiamo lavorare ancora tanto, tantissimo per fare ancora meglio».

«Voci di mercato su Ghedjemis? Io con il mio staff ho solamente in testa il lavoro che devo fare. Ci penseranno i direttori, io penso solamente al campo e a ciò che dobbiamo fare».

«La squadra è andata sotto la curva a festeggiare. A me interessa il percorso che vogliamo fare. Quando arrivi a inizio anno pensi sempre di voler incidere il più possibile insieme al direttore. Giocare qui è bello, i tifosi meritano il massimo ed è ciò che vogliamo fare».

«Obiettivo di punti? Quello che mi interessa è giocare sabato a Empoli, vicino casa mia. Guardiamo avanti, partita dopo partita, e vediamo cosa vogliamo fare».

«Calò ha avuto un problema, ci penseremo in settimana».

Parla Ghedjemis

In conferenza stampa ha parlato anche Fares Ghedjemis di mercato: «Vediamo cosa succederà. Oggi ho la testa al Frosinone e voglio pensare solamente alla prossima partita contro l’Empoli. Penso solamente a questa squadra»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione