Cerca

Frosinone Calcio

Alvini: «Squadra brava a sacrificarsi»

Il tecnico parla dopo la vittoria contro l'Avellino. Le parole in conferenza stampa dopo il 2-0 all'esordio

Alvini: «Squadra brava a sacrificarsi»

Il Frosinone batte l'Avellino all'esordio in campionato. Al termine del match, mister Alvini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: «C'è da dare grande merito alla squadra, ai ragazzi, a tutti quanti per l'impegno, la professionalità, l'entusiasmo e il sacrificio. Io parlo di gruppo, una parola che difficilmente uso davanti a loro. La squadra è stata forte in questi momenti qui. Do grande merito a loro, sono stati fantastici. È dall'inizio che lavorano con grande impegno e professionalità. È stata una buona partita del ciociaro Palmisani, così come anche degli altri. Sono stati bravi a sacrificarsi nel momento in cui serviva».

«Il percorso da fare, il lavoro da fare quotidianamente, passa nella conoscenza da squadra. Oggi abbiamo avuto delle difficoltà in certi momenti: tutto questo passa attraverso i miglioramenti che la squadra deve fare. Noi dobbiamo meritare il sostegno, gli applausi, l'amore e la passione dei tifosi e dobbiamo mettere tutto dentro la partita, creando un mix importante, che possa essere una miscela nel viaggio che dobbiamo fare. Ci sono tante cose che dobbiamo fare e migliorare per fare meglio».

«I ragazzi oggi sono stati premiati, così come sono stati premiati domenica a Monza. Quindi avanti con quello che dobbiamo fare quotidianamente per migliorare tutto ciò che possiamo migliorare».

«Il campionato di Serie B è molto complicato. Ora pensiamo a migliorare in vista del Palermo: la prepareremo cercando di fare la nostra partita, vediamo cosa possiamo recuperare. Abbiamo avuto quattro fratture, questo non mi fa dormire la notte. Abbiamo perso quattro giocatori in maniera fortuita, giocatori che staranno fuori per diverso tempo. Voglio dedicare questa vittoria a Corrado, Sherri, Gori e Biraschi. Voglio dedicarla a loro perché sono stati sfortunati, più sfortunati di tutti gli altri».

«Non c'è solo il problema di Calvani, abbiamo avuto anche un altro problema».

«Questa è la nostra casa, dove coltiviamo i nostri sogni e le nostre passioni. Vedere questo spettacolo è stato bellissimo».

«Se avessimo preso gol, anche in inferiorità numerica, mi sarei arrabbiato tantissimo. Possiamo sicuramente fare meglio, i ragazzi vogliono migliorare. Gli zero gol subiti sia oggi che a Monza è un dato positivo: la squadra deve saper difendere bene. L'importante è che la squadra si voglia sacrificare».

«Barcella? Mi aspetto una gestione migliore dal punto di vista mentale e del palleggio. Il ragazzo è bravo, abbiamo tanta fiducia in lui. Alcune cose le abbiamo fatte bene, alcune sono evitabili, come il suo giallo. Il ragazzo può fare un percorso positivo».

Le parole di Calò

«Una bella partita. Ottimo primo tempo, poi nel secondo tempo dopo l'espulsione abbiamo dimostrato carattere. Eravamo in dieci, subire poco, solo dei cross, è stato importante: Palmisani ci ha aiutato tanto, sono contento per lui, non era facile. L'impatto è stato positivo, vedere uno stadio così caldo e pieno ti dà sempre una motivazione in più. Iniziare così è fondamentale in questa categoria. Io a centrocampo con Gelli? Non sta a me decidere, rispettiamo le sue scelte. L'assist? Il merito è stato di Marchizza, sono contento».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione