Cerca

Frosinone Calcio

Corrado si presenta: «Impatto positivo»

L’esterno arrivato dopo il fallimento del Brescia si racconta. Idoli, ambizioni e i primi giorni in giallazzurro. Le sue parole

Corrado si presenta: «Impatto positivo»

È cominciata una nuova settimana di lavoro in casa Frosinone. Dal Terminillo, nella giornata di ieri, è arrivato il momento delle presentazioni ufficiali anche per Niccolò Corrado, calciatore classe 2000 arrivato dopo il fallimento del Brescia Calcio.
L’esterno è partito dalla trattativa che lo ha portato in giallazzurro dopo i fatti accaduti alle Rondinelle nei mesi scorsi: «Il mio passaggio al Frosinone è nato anche grazie al direttore Castagnini che mi ha voluto qui. Anche il mister e il direttore generale hanno spinto affinché arrivassi in Ciociaria. L’impatto con la squadra è stato positivo perché già conoscevo Koutsoupias. Ho notato che i ragazzi sono positivi, accoglienti e mi hanno subito integrato, anche se sono qui da pochi giorni».
Parlandodelle sue doti tecniche, Corrado ha spiegato: «Un giocatore come me dovrebbe avere esplosività, gamba e cross. I giocatori che giocano come quinti, come anche Dimarco, sono bravi a finalizzare, crossare e fare entrambe le fasi. Io preferisco la fase offensiva, ma lavorerò su entrambe».

Nell’intervista di presentazione, Corrado ha parlato anche di idoli e ispirazione: «Mi piace molto Robinson del Liverpool, ma ha un ruolo diverso. Oggi guardo tanto Dimarco, perché come esempio è molto positivo».

L’ambiente ciociaro

Parlando del suo arrivo in Ciociaria, Niccolò Corrado ha spiegato: «Già conoscevo l’ambiente, conosco Caso, Borrelli… Tutti mi hanno parlato benissimo della squadra, della piazza, del tifo. Anche lo stadio è bellissimo, ci ho giocato un paio di volte ed è stupendo». Infine, descrivendo se stesso fuori dal campo, Corrado ha spiegato: «Sono un ragazzo tranquillo, umile, cerco di lavorare e dare sempre il massimo. Hobby? Non ne ho, ma mi piacerebbe cominciare a studiare all’università. Al momento mi concentro sul calcio».

Verso la seconda amichevole

Dopo la vittoria di domenica contro la Primavera nel test casalingo, i giallazzurri si preparano ad affrontare il secondo match amichevole. Giovedì, alle 16.30, la squadra di Alvini sfiderà il Casarano, formazione che milita in Serie D. L’appuntamento, anche in questo caso, è allo stadio “Enrico Leoncini” al Terminillo, dove la squadra è in ritiro già da diversi giorni. Poi, il 3 agosto, match contro il Rieti allo stadio “Scopigno”, mentre l’8 agosto il Frosinone incontrerà il Benevento allo “Stirpe”. Infine il 14 agosto appuntamento, sempre in casa, contro l’Aquila.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione