Cerca

Ferentino

Minaccia un conoscente per ottenere soldi: disposto il divieto di avvicinamento

In seguito alle indagini i carabinieri hanno scoperto che il sessantottenne aveva già avuto in passato atteggiamenti intimidatori e minacciosi

Minaccia un conoscente per ottenere soldi: disposto il divieto di avvicinamento

Applicata nei giorni scorsi la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del dispositivo di controllo a distanza, aggravata dal divieto di dimora nel comune di Ferentino, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone. A eseguire la misura sono stati i carabinieri di Ferentino, coordinati dalla compagnia di Anagni.

Il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento sono stati emessi nei confronti di un uomo di 68 anni, già noto alle cronache giudiziarie, con dimora nel capoluogo ciociaro. La misura cautelare trae origini da una scrupolosa e complessa attività d’indagine svolta e iniziata dai militari nel mese di luglio. La vittima, un uomo di 56 anni di Ferentino, aveva richiesto l'intervento dei carabinieri a seguito di una violenta aggressione subita da un conoscente che pretendeva da lui una somma di denaro. In seguito alle indagini i carabinieri hanno scoperto che il sessantottenne aveva già avuto in passato atteggiamenti intimidatori e minacciosi, che avevano indotto la vittima a vivere in uno stato di paura perenne.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione